Cinema e Serie TV

Ben Affleck entra nel cast del film su Houdini

Quale sarà il ruolo dell'attore? Una cosa sembra certa: non sarà il mago protagonista

Ben Affleck entra nel cast del film Disney Harry Houdini del regista di 10 Cloverfield Lane Dan Trachtenberg, ma non per interpretare il mago. Basato sul libro di William Kalush e Larry Sloman The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero, il progetto è in sviluppo da diversi anni. Infatti Trachtenberg ha firmato quando era in lavorazione a Lionsgate.

Houdini: Ben Affleck dovrebbe interpretare un personaggio secondario

Noah Oppenheim (Jackie) ha scritto la sceneggiatura del film sul maestro illusionista che ha anche indagato sull’occulto. Si tratta di una storia che racconta non solo di un mago ma di un vero e proprio avventuriero. Come abbia accennato, Affleck non dovrebbe interpretare il personaggio principale. Secondo un rapporto arrivato da SlashFilm, l’attore ha accettato di interpretare “un personaggio secondario che è una specie di agente” e potrebbe operare negli stessi ambienti di Houdini.

La sinossi de La vita segreta di Houdini

Ecco la sinossi di Amazon per La vita segreta di Houdini: The Making of America’s First Superhero. “Re delle manette. Artista di fuga. Superstar internazionale. Dalla sua morte, ottant’anni fa, la vita di Harry Houdini è stata raccontata nei libri, nei film e in televisione”. Ma: “Ora, in questa biografia rivoluzionaria, il famoso esperto di magia William Kalush e lo scrittore di bestseller Larry Sloman si uniscono per trovare l’uomo dietro il mito. Attingendo a milioni di pagine di ricerca, descrivono in vividi dettagli le passioni che hanno spinto Houdini a compiere imprese sempre più pericolose, la sua vita segreta come spia e un complotto pernicioso per sovvertire la sua eredità”.

Il pericolo è in agguato: “La sua eredità in seguito minacciata da un gruppo di spiritisti fanatici guidati dallo stimato autore britannico Sir Arthur Conan Doyle. Avviando il lettore lungo la strada nell’arcano mondo della magia professionale, Kalush e Sloman decodificano una vita basata sull’inganno, fornendo un ritratto intimo e avvincente di Houdini, l’uomo e la leggenda”.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button