FumettiLetteratura e fumettiNews

Belinda Bassotta, il nuovo personaggio debutta sulle pagine di Topolino

Fra nuovi personaggi, grandi ritorni e la prima delle statuette d'oro dedicata ai nipotini paperi più conosciuti, sono tante le novità di questo numero

Questa settimana debutta un nuovo personaggio sulle pagine di Topolino: Belinda Bassotta, la cugina della banda di lestofanti peggiore di tutto il mondo Disney. Ma sono molti di più i motivi per acquistare il numero 3411 di Topolino, in edicola oggi 7 aprile: un nuovo extra di Area 15, il ritorno di grandi autori e anche la prima delle statuette dedicate a Qui, Quo e Qua.

Belinda Bassotta, l’ultima aggiunta di Topolino

In questo numero 3411 torna una delle autrici più amate della storia di Topolino: Silvia Ziche. Una voce divertente e moderna, che ha creato storie e personaggi di cui ci siamo innamorati. Alle quali dovete aggiungerne un’altra: Belinda Bassotta. Nella storia La Banda Bassotti e il furto quasi perfetto la cugina dei criminali Disney dare filo da torcere allo Zione e alla sua enorme fortuna: riuscirà a tenere testa a Paperone?

Un nuovo personaggio femminile, che Ziche racconta così: “Belinda è simpatica, determinata tanto quanto Amelia (che è uno dei miei personaggi preferiti), usa la tecnologia in maniera delirante, è creativa, sfrutta tutti i mezzi pur di raggiungere i suoi scopi ed è armata di un incrollabile ottimismo: lei ha sempre un piano di riserva. È un personaggio molto malleabile, potrebbe spostarsi in tanti ambiti diversi senza mai essere fuori luogo. E poi è molto abile a sparigliare la routine della Banda Bassotti“.

Area 15, statuette di Qui, Quo e Qua: tutte le novità del numero 3411

Oltre a Silvia Ziche torna un altro artista amatissimo: Mattia Surroz, che disegna Paperino e la Poltrona dei Poltroni. Debutto per Cristian Canfailla, che disegna Pippo e la Tettoia Indispensabile per i testi dello storico sceneggiatore Rudy Salvagnini.

Cover Topolino Extra belinda bassotta

In questo numero trovate l’extra Area 15, con un nuovo ciclo di storie che si sviluppa per le prossime cinque uscite del fumetto Disney. Dal 22 aprile in edicola, fumetteria e su Panini.it è disponibile il nuovo volume cartonato della collana Topolino Extra che raccoglie le prime 5 storie di questa serie.

Qui, Quo e Qua sono i protagonisti della collezione di statuette Gold dedicate allo sport. Questa settimana trovate Qui in versione calciatore. Toccherà poi a Quo insieme al suo skateboar, e a Qua intento a giocare a football americano nei prossimi tre numeri.

Le novità sono davvero tante. Quindi se potete correte in edicola e fumetteria, oppure visitate il sito Panini per non perdervi questo numero davvero speciale.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button