Site icon Orgoglionerd

Beetlejuice 3? Tim Burton non esclude nulla

Beetlejuice 3? Tim Burton non esclude nulla thumbnail

Dopo il grande successo di Beetlejuice Beetlejuice, il regista Tim Burton potrebbe tornare per un terzo capitolo. Il produttore Tommy Harper ha infatti dichiarato che “la porta è aperta” per un eventuale Beetlejuice 3, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali.

La porta è aperta per Beetlejuice 3

A spingere il sequel c’è sicuramente il successo di Beetlejuice 2 (il cui titolo ufficiale è Beetlejuice Beetlejuice). Il film ha infatti letteralmente dominato il botteghino per tre settimane consecutive, incassando oltre 330 milioni di dollari nel mondo. Il tutto a fronte di una spesa di produzione di 99 milioni. 

Non stupisce, quindi, che Harper sia interessato ad un nuovo sequel. Ma Tim Burton? Tuttavia, nonostante l’entusiasmo generato dal successo di Beetlejuice 2, il regista ha mantenuto una posizione prudente sulla possibilità di realizzare un terzo film. Durante la conferenza stampa al Festival del Cinema di Venezia, il regista ha scherzato sul lungo tempo necessario per produrre il sequel:

“Ci sono voluti 35 anni per fare questo film. Se dovessi aspettare altrettanto per un altro film, avrei più di 100 anni”

Tuttavia, Burton ha anche rivelato di essersi sentito “energizzato” dalla serie Mercoledì, da lui diretta e prodotta per Netflix, che ha contribuito a riaccendere il suo interesse per il cinema.

Forse è proprio per questo che la pellicola è riuscita ad arrivare sia al cuore della gente che a quella degli addetti ai lavori. Nella sua recensione per OrgoglioNerd la nostra Gabriella ha scritto:

“Tim Burton dimostra di saper riprendere in mano il proprio immaginario, confezionando un film che, seppur non privo di imperfezioni, sa intrattenere e riportare alla luce quel fascino gotico e surreale che lo ha reso celebre. Con un cast che dà il meglio di sé e una sceneggiatura solida, questa pellicola trova il giusto equilibrio tra il passato e il presente, offrendo un viaggio nell’Aldilà che, se non perfetto, è sicuramente degno di essere intrapreso. Insomma, Beetlejuice Beetlejuice non delude, e, tra risate, brividi e un pizzico di malinconia, riesce a conquistare ancora una volta il cuore degli spettatori”

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version