Site icon Orgoglionerd

Beetlejuice 2 si farà e ci sarà Jenna Ortega: ecco tutto quello che sappiamo

Beetlejuice 2 si farà e ci sarà Jenna Ortega: ecco tutto quello che sappiamo thumbnail

Sono passati ben 35 anni dall’uscita di Beetlejuice e, dopo decenni di trattative e speculazioni, il tanto atteso sequel sta finalmente per arrivare. Secondo un recente rapporto di Deadline, l’uscita di Beetlejuice 2 sarebbe prevista per il 6 settembre 2024, con un cast che comprenderebbe anche Jenna Ortega oltre a Michael Keaton che dovrebbe tornare a vestire i panni del protagonista.

Tornerà ovviamente anche Tim Burton alla regia, che con Jenna Ortega è reduce dal successo di Mercoledì.

Beetlejuice 2 con Jenna Ortega? Sappiamo poco per non dire nulla

Prova Amazon Prime e tutti i suoi vantaggi per 30 giorni gratis

I dettagli sulla trama del film sono ancora scarsi per non dire assenti, ma la produzione dovrebbe cominciare a strettissimo giro, nonostante il recente sciopero degli sceneggiatori che sta bloccando mezza Hollywood.

Il film originale, diventato un classico del cinema degli anni ‘80, ha permeato l’immaginario collettivo lanciando nello stardom la carriera di Michael Keaton e affermando quella di Tim Burton. 

Beetlejuice - Spiritello porcello (film 1988) TRAILER ITALIANO

Il successo del film avrebbe poi portato a un franchise multimediale con una serie animata spin-off, un musical teatrale e diversi videogiochi. Un successo mainstream che è perdurato nel tempo e che, con un eventuale sequel, potrebbe rinnovarsi per una nuova generazione.

Beetlejuice, Edizione 20° anniversario
  • Beetlejuice, Edizione 20° anniversario
  • Alec Baldwin
  • Geena Davis
  • Tim Burton
  • Alec Baldwin
Exit mobile version