Site icon Orgoglionerd

Dall’arte ai cocktail: tutte le novità di BeccoGiallo in arrivo quest’autunno

Dall'arte ai cocktail: tutte le novità di BeccoGiallo in arrivo quest'autunno thumbnail

Arte, questioni di genere, cultura e religione — BeccoGiallo non ha paura di affrontare temi importanti con le sue nuove proposte per l‘autunno 2024. Ah, e non manca anche un approfondimento fantastico sui cocktail. Ci sono fumetti, saggi illustrati e libri per ragazzi per tutti i gusti, ecco quelli da non perdere.

BeccoGiallo annuncia le novità in arrivo per l’autunno 2024

Si parte con l’arte, quella che emoziona. Je Suis Sabrine debutta con Nessun dipinto mi spezzerà il cuore il 4 ottobre. Il volume racconta 22 capolavori dell’arte mondiale attraverso lo sguardo della giovane divulgatrice d’arte, popolare sui social.

Il 25 ottobre esce Le sviste di Mariasole di Elisa Treduesette, un tributo illustrato alle “sciure” milanesi. Lo stesso giorno arriva in libreria Al posto loro di Stefano Disegni, una raccolta di storie surreali che invertono i ruoli tra umani e animali.

Francesco “Wolfrad” De Caro e Lodovica Meke Meke pubblicano Fantasy X Grounds il 25 ottobre, un fumetto comico che fonde fantasy e giochi di ruolo. Il 1° novembre è la volta di Non stuzzicate la musulmana! di Takoua Ben Mohamed, una raccolta di fumetti che affronta con ironia temi come razzismo e islamofobia.

Tantissimi anche i libri illustrati, che coprono tanti temi importanti. La biodiversità spiegata alle bambine e ai bambini di Giada Peterle e Margherita Cisani arriva il 18 ottobre, offrendo un viaggio alla scoperta del pianeta. L’8 novembre esce Io sono io di Chiara Gregori e Arianna Melone, un albo illustrato sull’educazione di genere con prefazione di Bianca Pitzorno.

A novembre è prevista anche l’uscita di Woman Power di Rebecca June e Ximo Abadìa, che racconta le proteste femminili per i diritti e l’uguaglianza. Chiude il mese Facciamo un film! di Lisa Riccardi, Maria Scoglio e Anna Rizzi, un libro che spiega il cinema ai più piccoli.

Molti degli autori presenteranno le loro opere a Lucca Comics & Games 2024: Je Suis Sabrine, Elisa TreDueSette, Stefano Disegni, Francesco De Caro e Lodovica Meke Meke, Takoua Ben Mohamed, Francesco Scalettaris e Gio Di Qual, Chiara Gregori e Areianna Melone. Se sarete a Lucca per incontrarli, seguire la newsletter del nostro Mattia per seguire l’evento nel migliore dei modi!

Offerta
Nessun dipinto mi spezzerà il cuore
  • El Mayel, Sabrine (Autore)
Exit mobile version