La casa editrice BeccoGiallo ha pubblicato un sacco di novità, ora disponibili in libreria. Si va da La Resistenza Spiegata ai Bambini a È Solo Endometriosi, da Ariol – I Denti del Coniglio a Stanley Green. Una Vita a Fuoco. BeccoGiallo è una casa editrice italiana specializzata nella produzione e nella pubblicazione di libri a fumetti, nata nel 2005 in provincia di Treviso, oggi attiva a Padova. Ha diverse collane che vanno dal Graphic Journalism ai libri pensati per i bambini, dalle biografie alla fiction, fino al nuovo mondo dei Webcomics.
Ecco tutte le novità della casa editrice BeccoGiallo
Sono disponibili in libreria diverse novità edite dalla casa editrice italiana BeccoGiallo. Partiamo con La Resistenza Spiegata ai Bambini, un libro che vuole essere uno strumento per parlare della Resistenza insieme ai più piccoli. Il volume, che conta un totale di 56 pagine, vede Piero, Nilde e i loro compagni di classe avventurarsi lungo sentieri di montagna guidati dalla maestra Anna. Durante la passeggiata verranno affrontati diversi temi: Che cos’è la dittatura? Chi erano i partigiani? Com’è nata la Costituzione italiana? Il libro è scritto da Francesca Parmigiani e Shu Garbuglia.
Proseguiamo con È Solo Endometriosi di Fanny Robin & May Fait Des Gribouillis. Il volume tratta appunto di endometriosi, una malattia cronica che colpisce le donne. In questo libro le due autrici hanno deciso di raccontare la loro esperienza con questa malattia attraverso un fumetto dissacrante, per rivendicare, con una buona dose di ironia, la necessità di una maggiore attenzione e umanità verso i disturbi provocati dall’endometriosi. Il volume di 128 pagine è disponibile in libreria al costo di 18 euro.
Ariol – I Denti del Coniglio invece, è un libro per bambini che racconta la storia del piccolo Bitonio, il coniglio più sportivo della classe di Ariol. Tra pochi giorni Bitonio dovrà mettere l’apparecchio per raddrizzare i denti sporgenti e sistemare la sua strana pronuncia. Il coniglietto però, non è tanto convinto e non fa che chiedere: “Scufate, cofa c’è che non fa nella mia pronuncia?“. Il libro conta un totale di 128 pagine ed è scritto da Emmanuel Guibert e Marc Boutavant.
Infine abbiamo Stanley Green. Una Vita a Fuoco, un’opera che racconta la vita di un grande fotoreporter statunitense interessato all’ambito sociale e alla difesa dei diritti umani. I due autori, Jd Morvan e Tristan Fillaire, danno a questo libro uno stile realista ed espressivo, in grado di restituire appieno la misura di un uomo e della sua epoca. Tutti i volumi sono disponibili in libreria e sul sito ufficiale della casa editrice BeccoGiallo.
- Parmigiani, Francesca (Autore)