Cinema e Serie TV

Beavis & Butt-head: in arrivo un revival

Mike Judge, l'ideatore dell'originale Beavis & Butt-Head, scriverà e produrrà la nuova serie

Beavis & Butt-Head tornerà sugli schermi con una versione che re-immagina la serie animata di culto lanciata nel 1993 da MTV. Le due nuove stagioni sono state ordinate da Comedy Central. Mike Judge, l’ideatore dell’originale Beavis & Butt-Head, scriverà e produrrà la nuova serie. Inoltre manterrà il ruolo di doppiatore dei due protagonisti che le danno il nome. Stando alle prime anticipazioni, i due adolescenti si adatteranno al mondo della nuova Generazione Z. Lo show quindi continuerà ad affrontare tematiche sociali, tendenze e altro ancora.

Il presidente della divisione entertainment di ViacomCBS Chris McCarthy ha rilasciato alcuni commenti in un comunicato. “Siamo entusiasti di lavorare nuovamente con Mike Judge e con lo straordinario team di 3 Arts mentre arricchiamo l’offerta di serie animate per un pubblico adulto a Comedy Central”. Per poi aggiungere: “Beavis e Butt-Head sono stati la voce distintiva di una generazione e non vediamo l’ora di vederli navigare nelle insidiose acque di un mondo a pochi anni luce dal loro”. Judge ha poi commentato: “Sembra il momento giusto per tornare a fare gli stupidi”.

Lo show è stato trasmesso per la prima volta nel 1993

Beavis & Butt-head è una sitcom animata statunitense ideata da Mike Judge e trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti d’America da MTV dall’8 aprile 1993 al 28 novembre 1997. Il 27 ottobre 2011, dopo quasi quattordici anni, la trasmissione della serie è stata ripresa con nuovi episodi fino al 29 dicembre dello stesso anno; per l’occasione MTV Italia rinominò il cartone animato in “Beavis and Butt-Head: Il ritorno”. Nel 1996 fu anche realizzato un film, intitolato Beavis & Butt-Head alla conquista dell’America. L’autore, per creare i due protagonisti, si sarebbe ispirato a due suoi amici di gioventù conosciuti in Texas, dalle caratteristiche simili. Nel 1996 è uscito nei cinema il film inerente alla serie, Beavis & Butt-Head alla conquista dell’America, che racconta dei due protagonisti in giro per l’America alla ricerca del loro televisore rubato.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button