Intrattenimento

Be Comics: Tetsuya Tsutsui sarà ospite della fiera padovana

In arrivo in Italia il mangaka dei racconti distopici

I prossimi 23 e 24 marzo si rinnova l’appuntamento con Be Comics, festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop di Padova, che quest’anno ospiterà fra gli altri un importante nome del panorama giapponese dei manga, Tetsuya Tsutsui.

Il protagonista dell’evento, organizzato in collaborazione con J-POP Manga e Ki-oon, è uno dei maggiori talenti del Sol levante nati sul web. Tsutsui è stato lanciato da Square Enix e Shueisha e riesce brillantemente a narrare la società contemporanea avvalendosi di racconti distopici che però rispecchiano fin troppo bene la realtà dei nostri giorni.

Proprio per questa necessità di trasmettere il suo pensiero sull’attualità e di poter avere un riscontro immediato da parte del suo pubblico di lettori, dopo un inizio di carriera sulla rivista Monthly Shonen Jump, decide di traferire la propria attività su internet, auto producendosi i propri web comics.

PC 703x1024

E venerdì 22 marzo in occasione del Be Comics, l’autore avrà giusto l’opportunità di incontrare faccia a faccia lettori e curiosi e spiegare loro la nascita e il significato dei suoi racconti. Infatti sarà presente negli spazi del museo d’arte orientale alle 15.30 per la prima presentazione ufficiale italiana della sua opera Poison City. Gli altri appuntamenti con l’autore giapponese sono consultabili sul sito ufficiale di J-POP Manga.

“In un oscuro Giappone contemporaneo (Olimpiadi di Tokyo del 2020) il governo mette in funzione un oppressivo Poison City 228x300apparato di censura che rende impossibile e rischioso per gli autori pubblicare quasi ogni tipo di manga. Proprio in questo difficile periodo, il giovane fumettista Mikio Hibino è deciso a pubblicare il suo Dark Walker, storia horror di un morbo che tramuta persone normali in inarrestabili cannibali. Ma la spietata macchina governativa è già sulle tracce di Mikio…”

Questa la trama del racconto di Tsutsui, Poison City, curiosi? Se la risposta è affermativa, qui sopra vi abbiamo fornito tutte le coordinate per saperne di più, ora tocca a voi!

Eleonora Finassi

Eterna indecisa, timida, testarda. Amante di cinema, libri, serie TV e di tutto quello che può allontanarmi dalla vita quotidiana, anche se per breve tempo. Non nutro un semplice interesse per qualcosa, o ne sono ossessionata o niente, non esiste via di mezzo. Sto cercando il mio posto nel mondo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button