Site icon Orgoglionerd

La serie reboot di Battlestar Galactica non si farà più

La serie reboot di Battlestar Galactica non si farà più thumbnail

Il tanto atteso reboot della celebre serie di fantascienza Battlestar Galactica, prodotto dalla Esmail Corp. di Sam Esmail, non sarà più sviluppato su Peacock. Il progetto, annunciato per la prima volta nel 2019, non ha mai ricevuto il via libera definitivo, rimanendo in fase di sviluppo per anni.

Recentemente, Derek Simonds, creatore di The Sinner, era stato coinvolto come sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner. Tuttavia, la versione del progetto di Simonds sarà ora proposta ad altre piattaforme dal suo studio, UCP, una divisione di NBCUniversal.

Questa nuova interpretazione del classico di fantascienza vedeva Simonds, Sam Esmail e Chad Hamilton come produttori esecutivi. Peraltro lo stesso Esmail aveva dichiarato a Deadline che il progetto era a ottimo punto, e pronto per essere sviluppato ulteriormente, soprattutto dopo la fine dello sciopero degli sceneggiatori. E invece niente da fare.

Il reboot di Battlestar Galactica potrebbe approdare su altre piattaforme?

La serie originale di Battlestar Galactica, creata da Glen A. Larson, era incentrata sull’ultimo gruppo di umani sull’orlo dell’estinzione dopo una serie di guerre con una razza di robot, i Cyloni, che avevano distrutto le Dodici Colonie. Gli umani rimasti si trovavano a bordo di un gruppo di navi da battaglia, ancorato dalla Galactica, mentre cercavano la loro ultima speranza di sopravvivenza: una leggendaria Tredicesima Colonia conosciuta come Terra.

La serie originale, prodotta da Universal e interpretata da Richard Hatch, Dirk Benedict e Lorne Greene nel ruolo del Comandante Adama, è andata in onda su ABC per una stagione nel 1978-1979. Nonostante il breve periodo di trasmissione, ha guadagnato uno status di culto, seguito da un breve sequel, diverse serie di libri e fumetti, un gioco da tavolo e un videogioco.

Da questo link ottieni Disney+ senza costi aggiuntivi, Disdici quando vuoi.

Nel 2003, UCP (allora conosciuta come Universal Cable Productions) ha prodotto un reboot acclamato dalla critica e di successo commerciale, creato da Ron Moore. Questo reboot, inizialmente una miniserie, è diventato una serie di quattro stagioni con Edward James Olmos, Mary McDonnell, Katee Sackoff e Grace Park. La serie ha anche generato un breve prequel, Caprica.

Nonostante le speranze e l’entusiasmo per il nuovo reboot, il progetto non vedrà la luce su Peacock, ma potrebbe trovare una nuova casa su altre piattaforme. Vi terremo ovviamente aggiornati.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version