Proprio in questi giorni ricorre il 25° anniversario dalla prima trasmissione di Friends, show televisivo diventato assolutamente iconico. E tra le tante celebrazioni, ce n’è stata anche una molto particolare. DC Comics ha infatti deciso di festeggiare questo compleanno importante facendo incontrare Friends e i propri supereroi, in particolare Batman. I personaggi sono infatti comparsi come clienti dell’iconico caffè dello show in un curioso video che ha visto anche la presenza di un membro del cast storico.
Friends: Batman prende un caffè al Central Perk
Il filmato, pubblicato sull’account ufficiale di Batman di Twitter ha un’immagine di anteprima significativa. Si vede infatti una delle classiche tazzone del Central Perk con il logo dell’Uomo Pipistrello ricreato sulla schiuma del cappuccino.
Have no fear, Gunther. Batman might take an extra shot of brooding in his coffee, but he's a great tipper. #LongLiveTheBat #Batman80 #FRIENDS25 @FriendsTV pic.twitter.com/C9ugJdI2uh
— Batman (@DCBatman) September 22, 2019
“Non aver paura, Gunther. Batman potrà prendere un goccio extra di cupezza nel suo caffè, ma lascia delle ottime mance“.
Nel breve, ma curioso promo, si vedono comparire diversi personaggi classici dell’universo DC Comics proprio all’interno del bar. A servirli è ovviamente Gunther, storico gestore del Central Perk, interpretato ancora una volta da James Michael Tyler come nella serie televisiva.
A un certo punto è lo stesso Batman ad avvicinarsi al bancone, per ordinare. Lui e Gunther hanno quindi un breve scambio di battute, con un piccolo riferimento anche alla nemesi del Cavaliere Oscuro. Tutto si conclude con un’immagine della sigla di Friends a cui viene aggiunta la scritta Super. Un piccolo omaggio alla serie animata I Superamici che vedeva protagonisti proprio i membri della Justice League of America negli anni ’70.
Insomma, un incontro che celebra degnamente il Batman Day e il 25° anniversario di Friends, ma soprattutto un crossover che mai ci saremmo aspettati di vedere.
E voi? Avreste mai pensato di assistere a questo incontro? E quali eroi sareste curiosi di vedere interagire con i ragazzi di Friends?
[amazon_link asins=’B01IWX5BTQ,B01MFFTCM1,B0794WJ13S’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’47f0eaf6-12d2-4a2c-a6d5-edd55417c15d’]