Site icon Orgoglionerd

La trilogia di Nolan poteva diventare un videogioco, trapelano immagini e piani originali

La trilogia di Nolan poteva diventare un videogioco, trapelano immagini e piani originali thumbnail

Forse non era il regista che ci meritavamo, ma era quello di cui avevamo bisogno: Christopher Nolan ha regalato ai fan di Batman dei film memorabili. Purtroppo, però, non abbiamo avuto la possibilità di affrontare i villain del Batman di Christian Bale anche in un videogioco basato sull’universo cinematografico della trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan, sviluppato da Monolith Productions e poi cancellato dalla Warner Bros. Games.

Di recente, tuttavia, sono emersi alcune immagini di come sarebbe potuto essere il mondo della trilogia del Cavaliere Oscuro in versione videoludica. Con una versione di Gotham a open world tutta da esplorare.

Il Batman di Nolan poteva diventare un videogioco

Grazie a una fuga di notizie online (qui il post di SpideyRanger su X), abbiamo potuto dare uno sguardo più approfondito a questo gioco Batman mai realizzato. Il progetto, noto con il nome in codice “Project Apollo”, avrebbe offerto un mondo aperto esplorabile con la Batmobile e un sistema di combattimento simile alla serie Arkham.

Come potete vedere nelle immagini su X, la serie avrebbe ripreso estetica e design dalla trilogia di Nolan, con la Batmobile in versione Tumbler e il costume indossato da Christian Bale. Inoltre, avrebbe utilizzato il Nemesis System di Monolith, che avrebbe permesso ai nemici affrontati nel gioco di ricordare gli scontri precedenti e adattare le loro tattiche di conseguenza. Qualcosa che avrebbe reso più complesso affrontare i villain e i loro scagnozzi durante la buia notte di Gotham.

Warner Bros. rinuncia (ma per un buon motivo)

Nonostante le premesse intriganti, la Warner Bros. Games decise di non procedere con il progetto. Qualcosa che, da fan di lunga data del Cavaliere Oscuro (abbiamo il poster di Bale che ci guarda le spalle tutti i giorni quando scriviamo in ufficio), dovrebbe farci arrabbiare. Ma Warner Bros aveva un motivo che, in seguito, si sarebbe rivelato molto buono. Infatti, rinunciò perché Rocksteady stava già lavorando su Batman: Arkham Knight. L’azienda non voleva “diluire” il franchise con due giochi Batman concorrenti. Noi avremmo giocato volentieri a entrambi, ma la scelta sembra più che comprensibile.

Christian Bale in Batman Begins, per il videogioco della trilogia di nolan

Inoltre, va detto che la software house non gettò il lavoro già portato a termine. Infatti, Monolith Productions riutilizzò quindi il lavoro svolto, trasformandolo in La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor del 2014, ambientato nell’universo de Il Signore degli Anelli. Il gioco fu un successo di critica e pubblico, diventando uno dei migliori titoli del franchise nonostante non fosse canonico.

Rinunciando a un videogioco di Batman, abbiamo avuto un grande titolo che, in ogni caso, ha fatto felici milioni di Nerd in tutto il mondo.

Il mondo di Batman nei videogiochi

Se, quindi, i guerrieri della Terra di Mezzo hanno potuto sfruttare il lavoro fatto per i cittadini di Gotham in quella occasione, di recente abbiamo visto diversi personaggi dell’universo Batman passare dai fumetti o dal cinema a console e PC.

Per esempio, come sottolinea CBR, Joker ha fatto il suo debutto in Suicide Squad: Kill the Justice League di Rocksteady, portando con sé nuove meccaniche di gameplay e cosmetici. Aggiungendosi ad alcuni cattivi visti nel film di James Gunn, come Polka-Dot Man.

Non sappiamo quali fossero i villain scelti da Monolith: forse il Bane di Tom Hardy, o lo Spaventapasseri di Cillian Murphy — forse persino l’inarrivabile Joker di Heath Ledger. E ci viene da chiederci: la versione da videogioco avrebbe reso giustizia a quelle ottime interpretazioni? Non lo sapremo mai. A meno di nuovi leak online: vi terremo aggiornati.

Offerta
Cavaliere Oscuro, Il - La Trilogia (4K Ultra-HD + Blu-Ray)
  • La trilogia completa del cavaliere oscuro in versione 4k hdr
  • Batman begins l'acclamato regista christopher nolan esplora le origini del leggendario cavaliere oscuro.
  • Il cavaliere oscuro il cavaliere oscuro riunisce il regista christopher nolan e la star christian bale, che reinterpreta il ruolo di batman/bruce wayne nella sua continua guerra contro il crimine.
  • Il cavaliere oscuro il ritorno otto anni dopo essersi assunto la colpa per la morte del procuratore distrettuale harvey dent, un discreditato batman (christian bale), svanì misteriosamente.
  • Christopher Nolan (Direttore)
Exit mobile version