FumettiLetteratura e fumetti

Batman: Il Mondo da Panini Comics – In arrivo la nuova antologia

Autori di fumetti provenienti da 14 diversi paesi presentano la loro interpretazione di Batman

Appassionati del mondo DC preparatevi, sta per tornare il nostro amato cavaliere oscuro! Fate spazio nelle librerie perché sta arrivando Batman: Il Mondo da Panini Comics

Questa nuova antologia porterà il lettore direttamente nel mondo di Batman alle prese contro il crimine a livello mondiale. Questa nuova proposta di casa Panini, su cui ha lavorato un team di creativi d’eccellenza, è un evento editoriale senza precedenti!

Batman è diventato una vera icona pop conosciuta in tutto il mondo”, ha dichiarato Jim Lee, editore e direttore creativo DC. “Con Batman: Il Mondo, DC vuole mostrare ai fan di tutto il pianeta che Batman non è solo un personaggio, ma un fenomeno che trascende le lingue e i confini.”

Batman: Il Mondo da Panini
Cover USA

Batman: Il Mondo da Panini Comics – I dettagli

Il volume contiene una serie di storie appositamente create per esso, e le avventure del nostro Batman avranno molte differenti location. Non sorprendetevi quindi nel ritrovarvi ad esempio a Roma, grazie all’avventura italiana realizzata da un quartetto d’assi composto da Alessandro Bilotta ai testi, Nicola Mari ai disegni, Giovanna Niro ai colori e Andrea Accardi al lettering. Ianus, la storia realizzata appunto dal team italiano, sarà una fusione in grado di coniugare l’essenza italiana con quella oscura e notturna di Batman. Tutto questo si prospetta molto interessante! Ma vediamo inseme anche le altre voci internazionali presenti in questo ambizioso progetto

Dalla Francia abbiamo Mathieu Gabella (testi) e Thierry Martin, dalla Spagna (disegni) Paco Roca (testi/disegni), dalla Germania Benjamin von Eckartsberg (testi) e Thomas von Kummant (disegni) mentre dalla Repubblica Ceca Stepan Kopriva (testi) e Michal Suchánek (disegni). Passiamo dunque alla Polonia con Tomasz Kolodziejczak (testi), Piotr Kowalski e Brad Simpson (disegni) Ertan Ergil (testi) e Ethem Onur Bilgiç (disegni) dlalla Turchia e Alberto Chimal (testi), Rulo Valdés (disegni) dal Messico.

Per il Brasile abbiamo invece Carlos Estefan (testi), Pedro Mauro (disegni), dalla Corea Inpyo Jeon (testi), Jae-kwang Park e Kim Jung Gi (disegni). Concludiamo con Xu Xiaodong, Lu Xiaotong (testi) e Qiu Kun, Yi Nan (disegni) dalla Cina, Kirill Kutuzov, Egor Prutov (testi) e Natalia Zaidova (disegni) dalla Russia, Okadaya Yuichi (testi/disegni) dal Giappone.

Data di uscita

Batman: Il Mondo uscirà in contemporanea mondiale martedì 14 settembre a ridosso del Batman Day 2021 del 18 settembre 2021. Il volume uscirà, tradotto, nei seguenti paesi: America settentrionale, Francia, Spagna, Italia, Germania, Repubblica Ceca, Russia, Polonia, Turchia, Messico, Brasile, Cina, Corea del Sud e Giappone.

Batman: Il Mondo da Panini
Cover Italia

Pronti per questa nuova antologia? Diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button