Cultura e SocietàNews

Batman, un “Bruce Wayne” mascherato ferma un sospettato di duplice omicidio

L'uomo sostiene di essere il vero Batman. Ecco le sue parole

Si fa chiamare “Bruce Wayne” o “Stockton Batman” il vigilante di Lodi, in California. Quest’ultimo ha affermato di aver catturato un sospettato di duplice omicidio. Secondo i fatti riportati da 209 Times, l’uomo avrebbe “riconosciuto un passeggero che conosceva bene e così si è avvicinato a lui. Dopo aver notato che era coperto di sangue e aveva ferite alla mano e alla gamba, lo ha fermato e ha immediatamente chiamato la Polizia di Lodi».

All’inizio CBS Sacramento ha riferito che la polizia non aveva confermato le dichiarazioni di Stockton Batman, condivise da quest’ultimo sui social media. Tra le pubblicazioni online del vigilante c’era anche un video, diffuso su YouTube, del sospetto arrestato. Un rapporto successivo ha poi reso pubblico l’avvenuto arresto in un caso di duplice omicidio, realizzato “in parte dall’uomo che si fa chiamare Batman di Stockton” (o Bruce Wayne). 

Un altro Bruce Wayne, un vero Batman

Non è la prima volta, a detta del vigilante mascherato, che prende in mano la situazione in città, quella legata alla criminalità. L’uomo ha affermato di aver catturato centinaia di presunti criminali, senza mai rivelare il suo nome o mostrare il proprio volto in pubblico. Nel 2018 “Bruce Wayne” aveva rivelato a CBS Sacramento di aver trattenuto un tossico che stava fumando metanfetamine vicino a uno spaccio. Non solo: al tempo “Bruce Wayne” aveva dichiarato al notiziario di essere “il vero Batman“. Sembra che l’operato di Stockton Batman sia molto apprezzato dai cittadini del luogo, tanto che un testimone ha detto: “Sta facendo un buon lavoro per noi dove la polizia non c’è.”

Per quanto riguarda il doppio omicidio, il 29enne Randall Allenbaugh è ora accusato di aver ucciso due ragazzi: Skyler McConnell (17 anni) e Chimera Skaggs (16 anni). La polizia li aveva trovati accoltellati a morte la settimana scorsa. Allenbaugh passerà i prossimi anni nella prigione della contea di San Joaquin. L’uomo mascherato, invece, continuerà a vigilare sui cittadini di Lodi. Di lui sappiamo che è un uomo d’affari e ha due figli.

Ricordiamo che presto vedremo sul grande schermo The Batman, diretto da Matt Reeves e interpretato da Robert Pattinson, di cui vi riproponiamo il primo trailer. La pellicola sarà distribuita in Italia da Warner Bros.

Offerta
DC Comics, BATMAN, Batmobile Radiocomandata Launch and Defend, con sedile ad espulsione, dai 4 anni
  • AZIONE DI LANCIO: questa Batmobile radiocomandata è dotata di un sedile con funzione di espulsione a molla Premendo il pulsante sul radiocomando sarà possibile lanciare BATMAN automaticamente (personaggio incluso) fuori dall'abitacolo
  • RADIOCOMANDO MULTIFUNZIONE: incluso nel pack il joystick a 2,4 GHz con cui è possibile guidare il veicolo fino ad una distanza di 75 metri
  • PERSONAGGIO BATMAN ESCLUSIVO: oltre al radiocomando, questa Batmobile include un esclusivo personaggio di BATMAN da 10 cm Il veicolo è compatibile con tutti i personaggi da 10 cm
  • La Launch and Defend Batmobile radiocomandata di BATMAN è un regalo ideale per i bambini dai 4 anni in su Si ricarica con il cavo USB integrato; il radiocomando richiede 2 pile AAA (non incluse)
  • Include: 1 Launch and Defend Batmobile radiocomandata, 1 radiocomando, 1 action figure di BATMAN da 10 cm, 1 guida per l'uso
Via
comicbook.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button