In occasione dell’ 80esimo anniversario di Batman, DC Comics sta organizzando una serie di festeggiamenti che si svolgeranno nel corso di tutto l’anno, in tutto il mondo. Batman: 80 Years of Technology è uno di questi!
In questa mostra, DC e Warner Bros. racconteranno l’uomo pipistrello con una speciale mostra dedicata alla tecnologia usata dal supereroe. I visitatori, infatti, avranno la possibilità di visionare rari e curiosi albi originali americani in un percorso storico-critico incentrato sulla Bat-Tecnologia. Il racconto si intreccia con una selezione delle pagine, vignette, copertine, che hanno espresso con maggior forza questo lato Tech.
Tredici opere originali di grandi artisti tra cui Milo Manara, Gabriele dell’Otto, Simone Bianchi, Giuseppe Camuncoli, Bill Sienkiewicz completano l’esposizione. Sarà anche presente una rara videointervista realizzata dal giornalista Vincenzo Mollica a Bob Kane, il papà di Batman. Scopriremo direttamente dalla bocca del suo ideatore tutte le ispirazioni e i sogni che hanno portato alla nascita dell’Uomo Pipistrello.
Batman: 80 Years of Technology sarà aperta al pubblico dal 28 giugno al 10 settembre presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. L’ingresso all’exhibition è compreso nel biglietto del Museo (intero 10 euro, ridotto 7,50).
[amazon_link asins=’B01IKOZ6NS,B01IHWBAY2′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9eb88b4d-0e4a-4074-944a-74feb47b50d8′]
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!