Cinema e Serie TVNews

Barry Keoghan spiega la nascita del suo Joker

L'attore presente in una delle scene finali di The Batman

Barry Keoghan non ha avuto molto tempo sullo schermo nel montaggio teatrale di The Batman di Matt Reeves, ma una scena eliminata pubblicata poche settimane dopo la premiere del film ha mostrato quanto si sia dedicato a portare una nuova versione di Joker. In un’intervista esclusiva per The Banshees of Inisherin, lo stesso Steven Weintraub di Collider ha parlato con Keoghan della sua esperienza con Batman e l’attore ha rivelato nuovi dettagli sull’essere parte di una delle più grandi uscite DC di sempre.

Barry Keoghan si presenta in una delle scene finali di The Batman, quando il Clown Prince of Crime saluta un nuovo paziente di Arkham Sylum, che sembra essere l’Enigmista di Paul Dano. La scena sembra un rapido cameo lanciato alla fine del film solo per stuzzicare una futura squadra tra i due cattivi, ma il Joker era in realtà una parte più significativa della visione di Reeves. In effetti, c’è una scena di cinque minuti in cui Batman fa visita al Joker all’Arkham Asylum per chiedere il suo aiuto per catturare l’Enigmista. La scena ha alcune vibrazioni de Il silenzio degli innocenti, che aiutano davvero a mostrare la nuova interpretazione di Keoghan del personaggio. Tuttavia, dal momento che l’uscita nelle sale di The Batman era già lunga tre ore, ha senso che il momento non sia arrivato al montaggio finale.

Barry Keoghan parla dell’interpretazione di Joker

Barry Keoghan parla di Joker: “È molto intimidatorio [interpretare il Joker]. Heath Ledger è stato il migliore per me. Quindi hai molte persone da cui attingere e cose del genere. Ma ancora una volta, ci porti la tua versione. Questo è quello che faccio con qualsiasi personaggio che interpreto, nessuno ha visto la mia versione. Voglio portare la mia versione, perché sento che è nuova in un certo senso, e unica, che quando porti la tua versione nessuno l’ha vista. E questo può far sì che le persone si relazionino con esso. Quindi è stato intimidatorio, ma ero eccitato per questo”.

Durante l’intervista, Barry Keoghan ha anche condiviso di essere felice che la scena eliminata sia stata rilasciata, ma si è fidato di Reeves e del resto del team creativo per decidere di tagliare qualcosa dal film. Tuttavia, come ci dice Keoghan, “voleva solo che le persone vedessero la mia opinione su di esso, e sono anche fortunato di aver avuto modo di interpretarlo”. Ricordando la sua esperienza sul set, Keoghan ha anche elogiato il lavoro di Reeves, sottolineando come il regista abbia una visione chiara di tutto ciò che fa.

The Batman è attualmente disponibile su HBO Max. The Banshees of Inisherin arriverà nei cinema il 21 ottobre.

The Batman [DVD] [2022]
  • Il disco ha audio e sottotitoli in inglese.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button