Warner Bros. lo sa bene: per colpire al cuore i fan britannici bisogna mirare a ciò che amano. E cosa amano gli inglesi più di Doctor Who? E quindi questa mattina gli abitanti di Londra si sono svegliati con un TARDIS rosa nel centro della città, piazzato lì per promuovere l’uscita di Barbie, il nuovo film di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie e Ken.
Perchè usare un TARDIS per pubblicizzare Barbie?
Il punto di congiunzione che conferisce un minimo di senso logico a questo irresistibile crossover, è la presenza nel cast di Barbie di Ncuti Gatwa, che sarà la quindicesima reincarnazione di Doctor Who nella prossima stagione. Nel film, Gatwa sarà una delle numerose versioni di Ken.
Ma non è finita qui, perchè se togliamo il TARDIS e le cabine telefoniche rosse, c’è un altro elemento che caratterizza Londra: i bus a due piani. E Warner Bros. ovviamente non si è fatta sfuggire l’occasione di riverniciarli di rosa, come ha fatto anche con gli immancabili cabs inglesi. Le citazioni a There Is a Light That Never Goes Out dei The Smiths, su Twitter, si sprecano.
Insomma se non amate il rosa, questo è il periodo sbagliato per visitare la capitale britannica. Completa il cerchio un pop-up store nella zona est della città, dove gli avventori possono acquistare una confezione di pop-corn brandizzata Barbie.
Ma le iniziative promozionali non si fermano al Regno Unito. In Italia The Space Cinema ha messo a disposizione degli esclusivi character ticket per coloro che preordineranno il biglietto per vedere il film.
Barbie arriverà nelle sale italiane tra una settimana esatta, il 20 luglio 2023.