Site icon Orgoglionerd

Greta Gerwig non ha idea di come fare un sequel di Barbie

Greta Gerwig non ha idea di come fare un sequel di Barbie thumbnail

L’uscita di Barbie si sta rivelando un vero successo, sia al botteghino che come impatto culturale, al punto che si pensa già ad un ipotetico sequel. Le voci della rete, che chiedono a gran voce un secondo capitolo, sono arrivate arrivate fino alle orecchie della regista Greta Gerwig, che ha parlato dell’ipotesi Barbie 2.

Greta Gerwig sul sequel di Barbie: “Al momento sono a corto di idee”

Richiesta di un parere, Greta Gerwig ha affidato la sua risposta ai microfoni del New York Times. Ecco le sue parole:

“In questo momento, questo è tutto quello che ho. Mi sento così alla fine di ogni film, come se non avessi mai un’altra idea e tutto quello che ho sempre voluto fare, l’ho fatto. Non vorrei distruggere i sogni di nessun altro, ma per me, in questo momento, sono a zero”.

Sebbene un secondo capitolo sembri al momento pura fantasia rosa, non è detto che non possano arrivare presto altri film ispirati alle IP Mattel. Il New Yorker (via ComicBook) riferisce che ci sono ben 45 lungometraggi in fase di realizzazione, tutti ispirati alle proprietà intellettuali Mattel. Tra questi il periodico statunitense cita Barney, Hot Wheels, Polly Pocket, He-Man, American Girl, Big Jim, Chatty Cathy e Betsy Wetsy, Magic 8 Ball, Matchbox, Rock ‘Em Sock ‘Em Robots, Thomas & Friends, Uno, View-Master e Wishbone. Insomma una tonnellata di giocattoli che potrebbero presto diventare film.

Nel frattempo Barbie continua a sbancare il botteghino. Nella recensione del film per OrgoglioNerd il nostro Mattia ha scritto:

“Ogni inquadratura di Barbieland è ricca di dettagli affascinanti, anche al di là degli easter egg, piena di colori e splendida da vedere. Costumi e scenografia hanno fatto un lavoro straordinario ricreando e anzi potenziando al massimo l’estetica della bambola, creando un universo rosa che non vorremmo mai abbandonare, neanche con lo sguardo.”

Exit mobile version