Dopo l’anteprima di Lucca Comics & Games, con il tutto esaurito per entrambe le cover presenti, BAO Publishing pubblica in tutta Italia la nuova opera di Leo Ortolani: Cinzia.
Di tutti i personaggi che Leo Ortolani ha creato all’interno della saga ormai quasi trentennale di Rat-Man, uno dei più amati e memorabili è senz’altro Cinzia, la postina transgender perdutamente innamorata – e mai ricambiata – dall’improbabile eroe protagonista della serie.
Avvolta nell’immancabile pelliccia sintetica, fasciata da pantaloni leopardati, con i capelli color platino e il suo sguardo fiero, Cinzia è diventata negli anni un personaggio a tutto tondo, un’eroina vera.
Con questo massiccio lavoro, completamente inedito, Ortolani racconta Cinzia come non l’avete mai conosciuta, tra amore, consapevolezza di sé, esposizione dell’ipocrisia dei perbenisti, pathos, comicità e musical.
Sì, avete letto bene: musical.
Una storia necessaria e carica di significato, arricchita dalla prefazione di Licia Troisi.
Tour italiano
Leo Ortolani e Bao Publishing saranno inoltre in tour per presentare il volume nelle principali città italiane. Un’occasione unica ed imperdibile per incontrare l’autore e scoprire tutti i segreti che hanno portato alla realizzazione di Cinzia.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!