Cultura e SocietàEventi e MostreFumettiLetteratura e fumetti

BAO Publishing al Salone Internazionale del Libro di Torino

Il tema BAO di quest’anno che gira attorno alla motivazione di creare fumetti

BAO Publishing è presente al Salone Internazionale del Libro di Torino 2022 con tanti eventi e ospiti. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Gli ospiti BAO Publishing

L’appuntamento è dal 19 al 23 maggio al Padiglione 3, stand N82. Tra gli ospiti troviamo: Alice Berti, Daniel Cuello, Holdenaccio, AlbHey Longo e Claudio Cicciarelli, Alessandra Rostagnotto e Zerocalcare.

Il tema BAO di quest’anno che gira attorno alla motivazione di creare fumetti. Per questo motivo i bellissimi disegni presenti alla stand hanno l’obbiettivo di raccontare tanti punti di vista diversi sul perché nascono i fumetti. Tra gli artisti che firmano le opere troviamo Alberto Madrigal, AlbHey Longo, Alessandra Rostagnotto e Alice Berti. E poi ancora Giacomo Bevilacqua, Daniel Cuello, Holdenaccio, Ilaria Palleschi, Maicol&Mirco, Rachele Aragno, Teresa Radice, Stefano Turconi, Yi Yang e Zerocalcare.

Gli eventi 

Di seguito condividiamo con voi gli eventi BAO Publishing al Salone Internazionale del Libro di Torino.

  • Le storie secondo Daniel Cuello il 21 maggio alle ore 12:00-13:00 al Lab Fumetto, PAD 2 con Daniel Cuello, Bao Publishing. Come si costruisce un universo narrativo costituito da storie diverse? Come si rendono unici i personaggi secondari e come si fa in modo che non prendano il sopravvento su quelli principali? Un laboratorio a fumetti in cui l’autore racconta come costruisce le sue storie.
  • Zerocalcare Lavori in corso: diario live del suo prossimo fumetto il 21 maggio alle ore 18:15-19:15 presso l’Auditorium, Centro Congressi. Quello di Zerocalcare è un graphic journalism sui generis, ma come nasce un libro a fumetti basato su eventi reali (e drammatici)? I viaggi, il processo di documentazione e quello di sceneggiatura per raccontare il dramma degli Ezidi, di cui tratterà il libro in uscita in autunno e di cui in questo incontro viene svelato il titolo.

E poi ancora

  • Generatore automatico di fumetti il 22 maggio alle ore 15:45-16:45 presso l’Arena Bookstock, PAD 2. All’evento Alice Berti, Daniel Cuello, Antonio Holdenaccio Rossetti, Alessandra Rostagnotto e Zerocalcare. Cinque fumettisti affermati, una platea di un centinaio di persone, uno spunto estratto a caso e un’ora per creare collettivamente la trama di un fumetto. E non solo: la copertina di questa ipotetica storia verrà disegnata dal vivo, in dialogo con il pubblico.
  • Crea un fumetto come fosse un videogame il 23 maggio alle ore 13:15-14:15 presso il Lab Biblioteca, PAD 2. Con Claudio Cicciarelli e Albhey Longo. Le storie si dividono in atti e capitoli… e se invece le pensassimo a livelli? Claudio, lo sceneggiatore, e AlbHey, il disegnatore di Silica Void, vi faranno un walk through con tutti i cheat per arrivare alla fine della missione più spettacolare: raccontare una storia a fumetti!

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Offerta
Capire, fare e reinventare il fumetto
  • Editore: Bao Publishing
  • Autore: Scott McCloud , Leonardo Favia
  • Collana:
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2018

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button