Lifestyle

Bandai ingrandisce la fabbrica dei Gunpla

Il 2020 sarà l'anno del 40° anniversario della loro creazione

Bandai Namco, il grande marchio giapponese, possiede anche la fabbrica che dà forma ai modellini di Gundam. Gunpla è il nome tecnico, che sta per Gundam Plastic model kits. In vista del loro 40° anniversario, di un nuovo anime e di un nuovo film, Bandai prevede un aumento della produzione. Ecco perché l’azienda è in procinto di ampliare i locali per la creazione di Gunpla.

Nuovi macchinari per creare i Gunpla

Gunpla

La fabbrica sarà pronta per l’autunno 2020. La costruzione inizierà a dicembre sulle ceneri dell’attuale Bandai Hobby Center. Sei nuove macchine aiuteranno la produzione ad aumentare di 1.4 volte rispetto ad ora. La fabbrica dei Gunpla aprì nel 1980 e da allora è stata in grado di sopperire alla domanda interna ed internazionale. Il Bandai Hobby Center ha aperto nel 2006 e ha prodotto 6.6 milioni di modellini il primo anno di attività. La domanda è andata crescendo, portando la produzione nel 2018 a creare 15.73 milioni di kit.

Dopo i festeggiamenti per i 40 anni dello storico brand, il 2020 sarà il 40° compleanno della creazione dei Gunpla, ma non è solo per festeggiare la ricorrenza che i locali verranno ampliati. Bandai ha infatti già annunciato molti progetti che coinvolgono direttamente anche la creazione di nuovi Gunpla. Per fare qualche esempio, SD Gundam World Sangoku Soketsuden è un nuovo anime ambientato in Cina. Gundam: Hathaway’s Flash è una trilogia di film di prossima uscita. Sunrise ha lanciato un nuovo “Gundam Channel” su Youtube e l’autore di fumetti Brian K. Vaughan sta lavorando alla sceneggiatura di un film hollywoodiano, nato dalla collaborazione fra Sunrise e Legendary Pictures.

Le molte novità spingono Bandai ad estendere i locali per la fabbricazione di Gunpla, un hobby sempre più diffuso anche in Italia. Avete mai costruito un kit del vostro mobile suite preferito?

[amazon_link asins=’B07L5V8BZ5,B00WW4F8YA,B072QCZFZB’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0f42945a-2252-414e-aa2a-8446fbd0ca46′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
AnimeNewsNetwork

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button