Secondo quanto riferito da Games Radar, La Ballata dell’usignolo e del serpente avrà una durata totale di ben 156 minuti, ovvero 2 ore e 36 minuti, diventando così il film più lungo del franchise di Hunger Games.
Il record era precedentemente detenuto da La Ragazza di Fuoco, uscito nel 2013, che per un decennio è stato il film della saga più lungo in termini di minutaggio (con 146 minuti).
In realtà non si tratta di una novità, in quanto chi ha letto i libri sa bene quanta carne a cuocere c’è in questo capitolo.
Cosa sappiamo de La Ballata dell’usignolo e del serpente
La pellicola sarà un prequel della celebre saga e riporterà gli spettatori nel mondo di Panem ben 64 anni prima dei fatti narrati nella trilogia originale.
La storia si concentrerà sulla vita del giovane Coriolanus Snow (interpretato da Tom Blyth), uno dei peggiori cittadini di Panem. Ben prima di diventare il dispotico e malvagio personaggio che tutti conosciamo, il Coriolanus diciottenne rappresentava l’ultima speranza della famiglia Snow per salvare la propria reputazione, che aveva subito un duro colpo nel dopoguerra a Capitol.
La sceneggiatura, adattata per il cinema da Michael Lesslie, è ovviamente tratta dall’omonimo romanzo di Suzanne Collins. Inoltre regia che vince non si cambia, quindi ritroveremo anche Francis Lawrence al timone di comando.
Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente arriverà nelle sale italiane il 15 novembre 2023. Vi ricordiamo che potete anche (ri)guardare i tre film della trilogia originale in streaming su NOW.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!