Cinema e Serie TVNews

BAFTA: annunciate le date per il 2022

La cerimonia sarà trasmessa nel Regno Unito su BBC One

La British Academy of Film and Television Arts ha fissato per domenica 13 marzo 2022 la prossima cerimonia degli EE British Academy Film Awards, BAFTA. Come di consueto, l’evento cadrà due settimane prima degli Academy Awards, previsti per domenica 27 marzo. Mentre sappiamo che gli Oscar annunceranno le nomination l’8 febbraio del prossimo anno, i BAFTA devono ancora rivelare la sua cronologia completa, il che significa che il periodo di ammissibilità non è ancora chiaro. Come riportato a maggio da Pete Hammond di Deadline, AMPAS sta riducendo la sua finestra di ammissibilità a 10 mesi, dopo averla estesa a 14 mesi a causa del Covid. In una dichiarazione sull’argomento l’organizzazione dei BAFTA ha fatto sapere che: “La cronologia completa e i dettagli sull’idoneità per i Film Awards 2022 saranno annunciati a tempo debito”. La cerimonia BAFTA sarà trasmessa nel Regno Unito su BBC One il 13 marzo 2022.

Nei BAFTA 2021 ha trionfato Nomadland

Riguardo i premi assegnati quest’anno, Chloé Zhao ha trionfato come regista per il film Nomadland,che ha portato alla vittoria anche la protagonista Frances McDormand. Anthony Hopkins ha vinto il BAFTA grazie all’interpretazione in The Father. Una donna promettente è stato nominato il Miglior film britannico dell’anno. Tra gli altri vincitori ricordiamo Daniel Kaluuya, Yuh-Jung Youn, Emerald Fennell e Remi Weekes.

Il British Academy Film Awards è uno spettacolo annuale per la consegna dei premi omonimi presieduto dalla British Academy of Film and Television Arts (BAFTA). Essi vengono spesso citati come l’equivalente britannico dei premi Oscar. Nel 2008, hanno avuto luogo presso la Royal Opera House e a partire dal 2000 nella flagship del cinema Odeon sulla Leicester Square. La cerimonia del 2009 fu inoltre tenuta nella Royal Opera House, l’8 febbraio. La BAFTA fu fondata nel 1947 come The British Film Academy, da: David Lean, Alexander Korda, Carol Reed, Charles Laughton, Roger Manvell ed altri ancora.

Offerta
Nomadland ( DVD)
  • Oscar miglior film
  • Oscar miglior attrice protagonista
  • Oscar miglior regia
  • Il film è tratto dall'omonimo romanzo Nomadland: un racconto d’inchiesta (2017) della giornalista Jessica Bruder.
  • Frances McDormand (Actor)
Source
deadline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button