FumettiLetteratura e fumetti

Bacteria: in uscita per Astra la storia di fantascienza

Una storia di fantascienza dai risvolti medici e sociali

Paola Barbato, Matteo Bussola, autori di romanzi di grande successo per ragazzi e per adulti, raccontano insieme all’artista Emilio Pilliu una storia di fantascienza dai risvolti medici e sociali. Bacteria, in uscita per Astra (Star Comics), porterà il lettore direttamente in un mondo futuro, distopico, lontano ma drammaticamente attuale per molti. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta, e cosa possiamo aspettarci da questa nuova storia, condividendo con voi la sinossi ufficiale.

Bacteria – Sinossi ufficiale

Gli abitanti del Nord si sono rifugiati sottoterra, nell’Ovest vige la legge del più forte, a Sud le piogge acide hanno alterato ogni forma di vita, gli abitanti dell’Est muoiono malati e deformi. Solo al Centro permane una roccaforte del passato e della sua scienza, ma anche della sua follia. I sopravvissuti di ciascuno dei cinque continenti sono andati incontro a destini diversi: un secolo dopo la fine dell’ultimo conflitto, il mondo è devastato.

Nei laboratori del quinto territorio è in corso un esperimento. Laddove non esistono più le armi per combattersi, è necessario crearne di nuove: quattro bambini, portatori sani di malattie letali, saranno il cavallo di troia di un genocidio volto alla conquista delle terre emerse. Ciò che non è possibile cancellare sono le emozioni e il desiderio di stringere legami“.

In questa nuova avventura una cosa è certa, i lettori avranno modo prendere contatto con una serie di importanti concetti. Siete pronti a seguire le vicende dei protagonisti e immergervi oltre l’immaginazione? Cosa si cela al di là della distopia? Siete pronti a riflettere sull’oggi e sul domani?

Data di uscita e prezzo

Bacteria è in uscita il 16 giugno con un prezzo di copertina di 14 euro. Il volume è cartonato e composto da 144 pagine a colori in formato 17×25 cm.

Bacteria

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
Dragon ball. Anime comics pack
  • Un pack esclusivo che raccoglie gli anime comics dei film cinematografici di DRAGON BALL
  • Raccoglie 3 volumi interamente a colori
  • Contiene: DRAGON BALL Z: LA BATTAGLIA DEGLI DEI – ANIME COMICS, DRAGON BALL Z – LA RESURREZIONE DI “F” – ANIME COMICS, DRAGON BALL SUPER BROLY - ANIME COMICS
  • Toriyama, Akira (Author)

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button