Site icon Orgoglionerd

Baby Shark Dance, è record di visualizzazioni su YouTube

Baby Shark Dance, è record di visualizzazioni su YouTube thumbnail

Baby Shark ha raggiunto un record: oltre a essere diventato uno dei fenomeni culturali più importanti di sempre, tanto che dopo aver ottenuto più visualizzazioni dell’intera popolazione umana, oggi Baby Shark Dance è ufficialmente il primo video al mondo in assoluto a raggiungere 10 miliardi di visualizzazioni su YouTube.

Il contest lanciato, #BabySharkChallenge, ha conquistato tutti, dai bambini piccoli alle più grandi pop star globali. Oltre alla sfida virale, la canzone ha scalato le classifiche musicali, registrando 20 settimane consecutive nella classifica Hot 100 di Billboard. Inoltre, il brano è certificato RIAA Diamond (11x Platinum) e BRIT 2x Platinum.

La canzone ha conquistato un successo dopo l’altro. Oltre alla leadership del video originale, il brand ha ampliato il suo universo grazie alla serie animata TV in onda in Italia su NickJr, il brand prescolare di ViacomCBS Networks Italia in onda sul canale 603 di Sky. Si tratta di un programma di licenza di merchandising globale, live show in tour in tutto il mondo, giochi interattivi, NFT e altro ancora.

Il record di Baby Shark Dance

Fino al 2019 il brano aveva soltanto 2 miliardi di visualizzazioni, mentre l’anno successivo ha visto un notevole aumento di popolarità, per poi diventare un meme grazie a YouTube, piattaforma sulla quale è il video più visto di sempre. Ora Baby Shark Dance ha superato Despacito di Luis Fonsi, l’ex detentore del record. Pinkfong, il gruppo musicale dietro il brano, ha guadagnato circa 5,2 milioni di dollari grazie alle visualizzazioni su YouTube. Di seguito la classifica diffusa da BBC:

Baby Shark Dance Record

La famiglia di squaletti più famosa e colorata di sempre, si prepara a tornare a spopolare anche in tv. Debutteranno, infatti, dal prossimo 7 febbraio i nuovi episodi della prima stagione della serie prescolare Baby Shark’s Big Show. L’appuntamento è dal lunedì al venerdì alle 20:20 su NickJr.

Exit mobile version