Site icon Orgoglionerd

AWARÈ è un fumetto sul potere delle parole e il silenzio scelto dagli abitanti dell’Isola di Muòn

AWARÈ è un fumetto sul potere delle parole e il silenzio scelto dagli abitanti dell’Isola di Muòn thumbnail

AWARÈ, il nuovo fumetto di Star Comics, racconta una storia emotivamente intensa, ambientata su un’isola dove la maggior parte degli abitanti ha scelto di rinunciare alla propria voce. Il protagonista è uno dei pochi che ancora può parlare e userà questa capacità per aiutare a ricostruire legami spezzati.

Scritto da Alessandro Atzei e Manuele Morlacco con illustrazioni di Lidia Bolognini, l’opera esplora temi come il potere delle parole, la discriminazione e la resilienza.

AWARÈ: il nuovo fumetto di Alessandro Atzei e Manuele Morlacco, illustrato da Lidia Bolognini

AWARÈ è ambientato sull’Isola di Muòn, un luogo popolato da creature con caratteristiche fisiche zoomorfe (animali) e con un segreto doloroso. In passato, le parole sono state strumento di persecuzioni, culminate in un evento noto come “quella notte”. Dopo questo trauma collettivo, quasi tutti gli abitanti hanno scelto di abbandonare l’uso della voce e di comunicare solo per iscritto.

Il protagonista, Awarè, è un ragazzo orfano con una coda da panda rosso e una forte passione per la musica. È uno dei pochi abitanti a possedere ancora una bocca e la capacità di parlare. Questo lo rende un outsider nella comunità, ma anche un personaggio chiave per riaprire un dialogo tra i suoi amici. Tra questi ci sono Rebi, una fiorista, e Moroi, l’introversa figlia del sindaco. Le due ragazze, un tempo inseparabili, si sono allontanate in seguito a un episodio di bullismo. Awarè cercherà di superare il silenzio che le divide per ricostruire il loro rapporto.

L’operarappresenta la prima pubblicazione per i tre autori. Alessandro Atzei, Manuele Morlacco e Lidia Bolognini hanno realizzato il progetto con il pieno supporto degli editor di Star Comics. La loro avventura è iniziata con una mail inviata alla casa editrice, che ha deciso di investire sulla loro opera.

Awarè è già disponibile in fumetteria, libreria e negli store online al prezzo di 11,90€, edito da Star Comics.

Offerta
Awarè
  • Atzei, Alessandro (Autore)
Exit mobile version