È stato uno dei titoli più discussi e controversi delle ultime settimane. Alla fine Qui non è Hollywood, la serie TV sui tragici avvenimenti di Avetrana, debutterà domani – 30 ottobre – su Disney+.
Il cambio titolo (che precedentemente aveva un riferimento esplicito ad Avetrana) arriva in seguito a un provvedimento del Tribunale di Taranto, ma la sostanza non cambia. La serie, diretta da Pippo Mezzapesa, promette di affrontare una delle vicende più controverse e note della cronaca nera italiana.
Qui non è Hollywood: la serie sui fatti di Avetrana
Qui non è Hollywood racconta la storia di Sarah Scazzi, la giovane vittima del delitto che nel 2010 ha scosso l’Italia intera. La narrazione si basa sul libro Sarah la ragazza di Avetrana, scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni. La serie esplora i retroscena del caso, analizzando il dramma personale e il clamore mediatico che ne è seguito.
Il cast comprende Vanessa Scalera (che interpreta Cosima Misseri), Paolo De Vita (Michele Misseri), Giulia Perulli (Sabrina Misseri) e Imma Villa (Concetta Serrano). La serie include anche Federica Pala nel ruolo di Sarah Scazzi e Anna Ferzetti nel ruolo della giornalista Daniela.
Da questo link Film e show Star Wars | Disney+
La produzione è curata da Matteo Rovere attraverso Groenlandia. Pippo Mezzapesa non solo dirige, ma co-scrive anche la sceneggiatura, coinvolgendo un team di autori composto da Antonella W. Gaeta, Davide Serino, Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni.
La colonna sonora di Qui non è Hollywood include anche il brano La Banalità del Male, realizzato da Marracash.
La serie arriva domani su Disney+.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Altre notizie del giorno che potrebbero interessarti sono: