Site icon Orgoglionerd

Avetrana – Qui non è Hollywood, via alle riprese in Puglia

Avetrana - Qui non è Hollywood, via alle riprese in Puglia thumbnail

Disney+ annuncia la nuova serie originale italiana Avetrana – Qui non è Hollywood: le riprese sono già iniziate in Puglia. La serie racconterà il delitto in cui perse la vita Sarah Scazzi e il dramma mediatico che ne seguì.

Avetrana – Qui non è Hollywood, via alle riprese della serie Disney+

In quattro episodi da 80 minuti vedremo emergere tutti i punti di vista della storia terribile che sconvolse l’intero Paese. Seguiremo dapprima Sarah, poi Sabrina, Michele e Cosima. Una storia a più voci per questo caso di cronaca nera italiana.

Era il 26 agosto 2010 quando ad Avetrana, piccolo paesino ai margini del Salento, una ragazza non torno più a casa sua. Si chiamava Sarah Scazzi, aveva solo 15 anni.

La sua scomparsa sconvolge il paese, soprattutto la cugina Sabrina, estetista che l’aspettava nella sua casa di via Deledda per andare al mare. Tutto il paese la cerca, ma Sarah non può essere trovata: è in fondo a un pozzo. Scopriranno il suo corpo solo dopo 42 giorni, quando il dramma è già parte della storia nazionale.

Dirige questa miniserie il regista Pippo Mezzapesa, che ne ha scritto la sceneggiatura insieme ad Antonella Gaeta e Davide Serino, insieme a Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni. La serie è prodotta da Groenlandia ed è tratta da “Sarah: la ragazza di Avetrana”, libro scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni ed edito da Fandango Libri.

Nella serie troviamo Vanessa Scalera, nel ruolo di Cosima Misseri, Paolo De Vita in quello di Michele Misseri, Giulia Perulli in quello di Sabrina Misseri, Federica Pala nei panni di Sarah Scazzi, Imma Villa in quelli di Concetta Serrano. Anna Ferzetti interpreta invece la giornalista Daniela e Giancarlo Commare è Ivano Russo.

Non c’è ancora una data per l’uscita della serie, ma vi terremmo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
SARAH
  • Piccinni, Flavia (Autore)
Exit mobile version