Intrattenimento

Avengers: Endgame, War Machine era Vicepresidente in una versione

La carriera di James Rhodes avrebbe fatto grandi passi avanti nei cinque anni dopo lo schiocco

War Machine è uno degli eroi del Marvel Cinematic Universe sopravvissuto allo schiocco di Thanos, che in Avengers: Endgame deve affrontarne le conseguenze. Nella pellicola infatti vediamo che Capitan America e soci non riescono facilmente a riportare l’ordine e ci vorranno cinque anni per farlo. Nel frattempo ovviamente l’universo andrà avanti, riadattandosi e modificando le vite dei nostri eroi: Thor perde la propria forma fisica, Tony Stark diventa padre e… War Machine diventa Vicepresidente degli Stati Uniti?

War Machine e il suo ruolo in politica nelle versioni originali di Avengers: Endgame

Ovviamente, se avete visto il film sapete che War Machine non è entrato in politica in Avengers: Endgame. Tuttavia, a quanto pare era una concreta possibilità. Christopher Markus, sceneggiatore della pellicola, ha recentemente rivelato però che in una delle versioni originali della sceneggiatura, c’era l’idea che l’eroe assumesse questo ruolo chiave.

Lo abbiamo tolto perché non aveva alcun peso nella storia, ma credo che in una bozza, durante il salto di cinque anni Rhodey diventasse Vicepresidente [degli Stati Uniti]“.

Lo sceneggiatore ha proseguito spiegando come si trattasse solo di un’idea, una delle tantissime vagliate durante la realizzazione della pellicola. Addirittura, fra queste si trovava anche la possibile introduzione di Richard Rider alias Nova, personaggio da lungo tempo richiesto dai fan.

Rhodey come Vicepresidente è una delle tante idee che sono state considerate per i due enormi, conclusivi film sugli Avengers. Un’altra vedeva Nova/Richard Rider prendere il posto di Hulk come araldo che mettesse in allerta gli eroi della Terra“.

Insomma, War Machine avrebbe potuto seguire un percorso molto particolare in Avengers: Endgame. Chissà però che nel futuro del Marvel Cinematic Universe questa ipotesi non si realizzi. Dopotutto senza più la guida di Iron Man, ora Rhodes potrebbe prendere un ruolo sempre maggiore e la strada della politica potrebbe essere quella giusta per lui…

[amazon_link asins=’B07JL6KK1M,B01N5M2EKS,B07FP2GRY3′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’26a6fdcf-a117-4b5c-8587-88ab03c05904′]

Source
CB

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button