Letteratura e fumetti

Absolute Carnage, la nuova miniserie evento Marvel

Dopo l’enorme successo avuto questa estate nell’universo fumettistico degli Stati Uniti, Panini Comics pubblica nella versione italiana la miniserie evento Absolute Carnage di Donny Cates e Ryan Stegman, incentrato sul personaggio di Venom.

Absolute Carnage: un’opera che si dirama tra crossover e copertine differenti

Absolute Carnage

Di seguito la sinossi dell’opera:

‘Riportato in vita da una setta dedicata al culto del dio Knull, divinità malvagia creatrice della razza aliena dei simbionti, Carnage – progenie di Venom entrata in simbiosi con il serial killer Cletus Kasady – è sulle tracce di tutti coloro che portano nel proprio DNA tracce di contatti simbiotici. L’obiettivo? Impossessarsi dei frammenti e riportare Knull sulla Terra, a qualunque costo’. 

Dopo il prologo, presentato in anteprima in occasione del Free Comic Book Day Italia 2019, Absolute Carnage sarà composto da tre numeri mensili sulla testata Marvel Miniserie. Ogni albo sarà presentato con due differenti set di copertine: le versioni originali firmate da Ryan Stegman e Donny Cates(rispettivamente autore e inchiostratore dell’opera), e tre copertine inedite realizzate in esclusiva per Panini Comics nientepopodimeno che da Zerocalcare. Le copertine di Zerocalcare sono componibili, ossia poste una accanto all’altra vanno a formare un unico disegno, che rende ancora più speciale la miniserie.

Per il lancio dell’evento è stata inoltre realizzata una cover variant del numero 1 dall’artista Tommaso “Spugna” Di Spigna, oggi uno degli autori più interessanti emersi dal panorama delle autoproduzioni.

Una delle magnifiche particolarità di quest’opera è inoltre l’essere un crossover: la miniserie infatti avrà ramificazioni non solo sulle testate ragnesche come Venom, Miles Morales: Spider-Man E Amazing Spider-Man, ma anche altrove! Nei tre mesi in cui verrà pubblicato Absolute Carnage sono infatti previste diverse storie autoconclusive e miniserie legate all’evento principale e che saranno pubblicate sulle testate mensili e dedicate sia ai simbionti più celebri, come Scream, sia alle “interazioni” con altri personaggi come Ghost Rider, Deadpool, l’Immortale Hulk e gli Avengers.

Absolute Carnage sarà disponibile in libreria, fumetteria e online da oggi 16 Gennaio a 6,90 euro.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button