Cinema e Serie TVNews

Matt Shakman lascia il film di Star Trek per i Fantastici 4?

Il regista è ad un passo dal dirigere il film Marvel

Il regista Matt Shakman, che è stato scelto per dirigere un nuovo film di Star Trek per la Paramount, ha abbandonato il progetto, secondo The Hollywood Reporter. Questo film sarebbe stato il quarto della serie dopo il Capitano Kirk di Chris Pine, introdotto per la prima volta nel 2009. La notizia arriva quando la Marvel ha annunciato che Matt Shakman era in trattative per dirigere il loro nuovo film dei Fantastici 4.

Matt Shakman avrebbe dovuto dirigere un film di Star Trek senza titolo per la Paramount, ma lo ha abbandonato a causa di conflitti di programmazione con il progetto I Fantastici Quattro. Deadline ha riferito in precedenza che Shakman era in trattative iniziali per dirigere l’ultimo tentativo di lanciare un franchise dei Fantastici Quattro. Sebbene non ci sia stata una conferma ufficiale che Shakman abbia firmato, l’abbandono di Star Trek da parte di Shakman suggerirebbe che siamo ad un passo dalla chiusura dell’accordo.

La dichiarazione della Paramount

In una dichiarazione ufficiale della Paramount si legge: “Matt Shakman è un regista incredibilmente talentuoso e ci dispiace che i tempi non siano stati allineati per lui per dirigere il nostro prossimo film di Star Trek”. Il film di Star Trek, diretto da Shakman, era originariamente previsto per una data di uscita del 23 dicembre 2023.

Shakman ha già lavorato con i Marvel Studios in passato, ha diretto la prima serie Disney+ del MCU, WandaVision, presentata in anteprima all’inizio del 2021. Il suo film Fantastici Quattro non sarà il primo tentativo di portare la squadra sul grande schermo. Nel 2005, Tim Story ha diretto un film I Fantastici Quattro con il quartetto di Ioan Gruffudd, Michael Chiklis, Chris Evans e Jessica Alba. Quel film ha avuto un sequel nel 2007, Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer. Tuttavia, nel 2015, la 20th Century Fox ha riavviato la serie con un nuovo team composto da Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara e Jamie Bell.

Al di fuori del MCU, Matt Shakman si è fatto un nome nel mondo della TV mentre dirigeva episodi di Il Trono di Spade, C’è sempre il sole a Philadelphia e Fargo, solo per citarne alcuni. Il film I Fantastici Quattro di Shakman segnerà il suo secondo lungometraggio alla regia.

Star Trek 1,10 Collection (Box 12 Br)
  • William Shatner, Leonard Nimoy (Attori)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button