Site icon Orgoglionerd

Avengers: Endgame, 9 momenti che ci piacerebbe vedere nel film

Ormai ci siamo. Domani, 24 aprile, è la data di uscita nelle sale italiane di Avengers: Endgame, attesissima pellicola che andrà a chiudere il primo grande ciclo narrativo del Marvel Cinematic Universe, denominato ufficialmente Infinity Saga. Gli appassionati non vedono l’ora di scoprire come lo scontro tra gli eroi e Thanos andrà a concludersi, se i caduti del film precedente torneranno in vita e quale sarà il destino dei propri beniamini.

Vuoi sapere quali film arriveranno nel MCU dopo Avengers: Endgame?

A poche ore dalla data di uscita di Avengers: Endgame…

avengers endgame uscita momenti vorremmo vedere film

Con l’hype che ha accompagnato l’arrivo di questo film nelle sale, ognuno di noi si è arrovellato su cosa potrebbe accadere, ma soprattutto su cosa vorrebbe vedere in Avengers: Endgame. Al di là delle teorie su come Capitan America e compagni potranno riportare l’ordine nell’universo, ci sono infatti tutta una serie di momenti, più o meno rilevanti per la trama, che potrebbero fare la felicità di molti fan una volta nelle sale.

Possono essere di vario genere. Alcuni per esempio sono legati al concetto di ‘conclusione di un ciclo‘ per questo arco narrativo (anche se il franchise continuerà, ovviamente). Altri rappresentano semplici interazioni tra i personaggi. Ancora, alcuni di questi potrebbero servire ad alzare ancora di più il livello epico della pellicola. Altri infine derivano dal fatto che Avengers: Endgame potrebbe segnare l’ultima apparizione di molti eroi e potremmo non avere altre occasioni di vederli in determinate situazioni.

Abbiamo quindi voluto raccogliere un po’ le idee e preparare una breve ‘lista dei desideri’. Si tratta di alcuni dei momenti, eventi, dettagli che speriamo ardentemente di vedere in Avengers: Endgame. Invece dei classici 3 desideri, ne abbiamo voluti esprimere ben 9. Dopotutto è lecito aspettarsi che il genio della lampada del MCU abbia qualche superpotere extra, no?

Ovviamente ci sono diversi gradi di probabilità che questi momenti compaiano davvero nel film. Siamo abbastanza fiduciosi del fatto che il lavoro dei fratelli Russo riuscirà a sorprenderci e darci ben più di quanto possiamo immaginare ora. Tuttavia, abbiamo tolto i freni alla fantasia e tirato fuori tutte le nostre speranze.

Ovviamente poi vi invitiamo, dopo la lettura a scriverci quali sono i momenti che vorreste vedere voi in questo film. Dopotutto, a poche ore dall’uscita di Avengers: Endgame, l’hype è altissimo e ognuno di noi sta ormai viaggiando con la propria mente…

[amazon_link asins=’B07PRHSLPY,B07CJ7MPT9,B0788YKWHH,B0788XQ5JB,B0788XVB1C,B07822SW6H’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8c0bfeba-6b58-4bb5-bcfb-5b610b83642c’]

L’ultimo dei Nove Regni

In tutti questi anni di MCU, abbiamo potuto esplorare o avere piccoli accenni a molti dei mitici mondi della mitologia norrena. In un modo o nell’altro Thor è infatti entrato in contatto con otto dei leggendari Nove Regni con Nidavellir ultimo aggiunto alla lista in Avengers: Infinity War. Con una certa incertezza sul futuro per Thor, questa potrebbe essere l’ultima occasione di vedere Alfheim, mondo degli Elfi Chiari. Che sia proprio lì che Valchiria e gli altri Asgardiani si sono rifugiati dopo l’attacco di Thanos?

O capitano! Mio capitano!

Lo scorso ottobre Chris Evans ha ufficialmente girato la sua ultima scena nei panni di Capitan America. Non si sa ancora ovviamente cosa succederà al personaggio, né se potrà esserci un suo ritorno in futuro, ma al momento Avengers: Endgame sarà la sua ultima apparizione. Se così fosse, sarebbe l’unica occasione in cui vedremo l’eroe della Seconda Guerra Mondiale condividere la scena con Carol Danvers, alias Capitan Marvel. Sarebbe piacevole quindi vedere uno scambio di battute fra i due che giochi sulla somiglianza tra i loro nomi di battaglia. Un richiamo a diversi momenti simili, direttamente dai fumetti.

Richiami al passato del Marvel Cinematic Universe

A prescindere dalla teoria secondo cui in Avengers: Endgame gli eroi viaggeranno nel tempo, quello che ci piacerebbe vedere è un qualche tipo di omaggio a questi ultimi dieci anni di MCU. Magari un richiamo a personaggi simbolici, come Ultron o Peggy Carter, o momenti iconici delle passate avventure. Dal primo Iron Man ad oggi, passando ovviamente per la Battaglia di New York, gli Avengers hanno vissuto avventure eccezionali. Con la più grande in via di conclusione sarebbe bellissimo ricordare il percorso che ci ha portato fino a qui.

La pace fra Tony e Steve

Questo momento in realtà è già stato accennato in uno degli ultimi trailer, anche se i registi Anthony e Joe Russo hanno poi smentito che quella scena fosse effettivamente nel film. In ogni caso, prima dello scontro finale con Thanos è necessario che gli Avengers tornino davvero a essere uniti. Capitan America e Iron Man dovranno quindi mettere da parte le proprie differenze e superare quella frattura avvenuta in occasione della Civil War. Il ritorno dell’amicizia fra i due eroi sarebbe (anzi, probabilmente sarà) un momento davvero emozionante per tutti i fan della saga.

Un accenno alle Entità Cosmiche

Tra i grandi assenti di Avengers: Infinity War rispetto alla controparte cartacea della saga ci sono sicuramente le Entità Cosmiche. Da Eternità al Tribunale Vivente fino ovviamente a Lady Morte, nessuno ha avuto un ruolo nella trasposizione cinematografica. Per quanto ci sembri improbabile che queste figure vengano effettivamente introdotte nel film, ci piacerebbe vedere qualche riferimento anche rapido alla loro esistenza nel MCU, che vada oltre gli Easter Egg in Guardiani della Galassia.

Tutto a posto, capo.

Questo desiderio poteva rientrare nei generici richiami al passato di cui parlavamo più sopra, ma abbiamo scelto di dedicargli una posizione a sé per il suo significato. Considerato il ruolo chiave che ha avuto nella nascita degli Avengers, un’apparizione dell’Agente Phil Coulson nella loro avventura più grande sarebbe utile a chiudere al meglio il loro percorso. Il suo ‘ritorno’ in Captain Marvel potrebbe essere servito proprio a ricordare al grande pubblico questo personaggio, preparando il terreno al suo ruolo in Avengers: Endgame.

Y’all not worthy… o forse no?

In Avengers: Age of Ultron abbiamo assistito a una delle scene più belle del MCU nella sua semplicità: il momento in cui gli eroi si sono sfidati a cercare di sollevare Mjolnir. Tra questi, chi ci è andato più vicino è stato Capitan America, che è riuscito a smuoverlo leggermente per lo stupore di Thor. Apparentemente questa scena serviva solo a prepararci all’arrivo di Visione nel finale del film, ma considerato che Steve nei fumetti è riuscito a sollevare la mitica arma, perché non ipotizzare che Steve riesca a imbracciare il martello in Avengers: Endgame? Questo è forse il desiderio con minori probabilità di effettiva realizzazione, anche perché Mjolnir è stato distrutto in Thor: Ragnarok, ma valeva la pena inserirlo comunque.

Una grande foto di gruppo

Una caratteristica dei film degli Avengers è il cosiddetto group shot, con una scena che ci mostrasse l’intero team in battaglia. Momenti iconici che rimangono per sempre nella mente dei fan. In Avengers: Infinity War con gli eroi divisi fra Wakanda e Titano, non abbiamo potuto assistere a una sequenza di questo tipo. Prima dell’ultimo scontro con Thanos però, sarebbe emozionante vedere l’intera squadra tra Avengers originali e new entry tutti schierati e pronti a difendere ancora l’universo. E se dovessero aggiungersi anche altri personaggi iconici come Nick Fury, Hank Pym o il sopracitato Agente Coulson… Beh, sarebbe davvero uno dei momenti più indimenticabili del film.

ASSEMBLE!

Questo è forse il più ovvio di tutti i punti di questa lista, ma probabilmente anche quello a cui teniamo di più. Era lecito aspettarsi l’iconico motto degli Avengers nella prima avventura, ma così non è stato. Negli ultimi istanti della seconda ce l’hanno fatto sognare per poi chiudere prima che Captain America finisse la frase. Ora, con gli eroi separati da fratture interne che si riuniranno per affrontare la più grande minaccia che abbiano mai incontrato è necessario che ci sia un richiamo all’unità, un grido di battaglia che li carichi in vista dello scontro finale. Se poi davvero sarà l’ultimo film di Capitan America, potremmo non avere più occasione di sentire qualcuno gridare “Avengers Assemble!” sul grande schermo. E allora, incrociamo le dita nella speranza di assistere a questo momento emozionante quando saremo in sala nei prossimi giorni.

Exit mobile version