Cinema e Serie TVFilm

Ancora un paio di settimane e Avatar torna al cinema

A settembre Avatar torna al cinema. Dal 22 settembre infatti potrete riverere il capolavoro di James Cameroon sul grande schermo

Avatar torna al cinema

Un’occasione da non perdere per chi nel 2009 non ha potuto godersi il primo film in 3D davanti a un maxi schermo mangiando pop corn. Infatti Avatar torna al cinema! E tornerà tra poco, a partire dal 22 settembre in tutti i cinema della penisola.

E anche per chi lo ha visto, vorrete mica perdervi questa spettacolare avventura del regista James Cameron? Non si tratta di un film qualunque, ma del film di maggior successo di tutti i tempi e vincitore dell’Academy Award. E potrete vederlo in 3D, ma anche in una straordinaria versione 4K HDR.

Per celebrare il fatto che Avatar torna al cinema è stato realizzato uno speciale poster ed anche un nuovo trailer ufficiale, che potete vedere qui sotto:

Avatar torna al cinema un film che ha segnato un’epoca

Avatar è stato un film che ha segnato uno spartiacque per il cinema. Come detto sopra, è stato il primo film realizzato totalmente in 3D, ed in questo formato ha avuto una grande diffusione. Ma è comunque stato distribuito anche nel classico formato 2D.

Avatar è scritto e diretto dal premio Oscar James Cameron, che ha diretto anche un sequel. Interpretato da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Stephen Lang, Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver. Un film prodotto da James Cameron e Jon Landau. Candidato a nove Academy Award, tra cui miglior film e miglior regia, il film ha vinto tre premi Oscar per la migliore fotografia, migliore scenografia e migliori effetti speciali.

Avatar è anche il film con più incassi nella storia del cinema, superando il suo predecessore Titanic. Per un breve periodo Avengers: Endgame lo ha superato nel 2019, ma è tornato poi al primo posto in classifica nel marzo 2021.

Insomma, Avatar che torna al cinema è un evento che non ci si può lasciar scappare. Un tuffo nei ricordi per chi lo ha già visto, un film da non perdere per chi non lo ha mai visto.

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button