Cinema e Serie TV

Avatar: La leggenda di Aang avrà presto un film d’animazione

L'universo di Avatar si amplia grazie ai nuovi Avatar Studios

Nickelodeon ha annunciato il lancio dei nuovi Avatar Studios, che allargheranno l’universo di Avatar. A capo degli Studios sono Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, gli ideatori della serie originale. La nuova divisione di Nickelodeon ha già informato i fan che presto uscirà un nuovo film d’animazione Avatar: La leggenda di Aang.

Avatar: La leggenda di Aang, l’universo si amplia con un film

Avatar: La leggenda di Aang film d'animazione
Katara, Aang e Sokka.

La serie animata Avatar: La leggenda di Aang (anche conosciuta con il titolo originale Avatar: The Last Airbender) è andata in onda per la prima volta su Nickelodeon nel 2005. I fan sono aumentati ulteriormente da quando, nel 2020, la serie è stata aggiunta su Netflix. Composta da tre stagioni, ha avuto un seguito intitolato Avatar: La leggenda di Korra, quattro stagioni, ambientato una generazione dopo.

Il mondo di Avatar è diviso in quattro principali gruppi culturali, corrispondenti ai quattro elementi. Abbiamo la Nazione del Fuoco, il Regno della Terra, la Tribù dell’Acqua e i Nomadi dell’Aria. In molti sono in grado di dominare uno di questi elementi, ma una sola persona è dotata di tutti e quattro i domini. Questa persona è l’Avatar, a cui spetta il compito di mantenere la pace e l’armonia. Aang, insieme ai suoi amici Katara, Sokka e Toph, deve sconfiggere il Signore del Fuoco Ozai, per porre fine a una guerra durata un secolo.

Oltre al sequel Avatar: La leggenda di Korra, la serie è proseguita grazie a una collana di fumetti ancora in corso. Sono stati creati anche dei videogiochi ispirati alla serie, e di recente Netflix ha realizzato un live-action che inizialmente vedeva la collaborazione dei creatori originali. Tuttavia, DiMartino e Konietzko hanno abbandonato il progetto poco dopo.

Gli Avatar Studios

Avatar: La leggenda di Aang film d'animazione

I nuovi Avatar Studios faranno capo al presidente della Nickelodeon Animations, Ramsey Naito.

A proposito degli Avatar Studios Brian Robbins (presidente della ViacomCBS Kids & Family) ha dichiarato: “Avatar: The Last Airbender e Korra sono aumentati in popolarità di almeno dieci volte rispetto a quando sono stati trasmessi per la prima volta su Nickelodeon. Io e Ramsey Naito siamo davvero entusiasti di avere l’incredibile talento di Mike e Bryan a capo di uno studio dedicato interamente all’espansione del loro mondo e dei personaggi.

Il commento di Konietzko e DiMartino è stato: “È difficile credere che siano passati diciannove anni da quando abbiamo creato Avatar: The Last Airbender. Ma anche dopo tutto questo tempo, ci sono ancora tante storie e lassi di tempo nel mondo di Avatar che siamo desiderosi di portare in vita. Siamo fortunati ad avere una fandom appassionata e in continua crescita che ama esplorare l’universo Avatar tanto quanto noi. E con questa nuova iniziativa degli Avatar Studios avremo un’opportunità impareggiabile di sviluppare il nostro fanchise e la sua narrazione su vasta scala, in moltissimi modi. Siamo incredibilmente grati a Brian Robbins e Ramsey Naito per il loro entusiasmo e il rispetto verso il patrimonio di Avatar, e per averci riconosciuti come suoi rappresentanti.

Pop Avatar Aang with Momo Vinyl Figure
  • Character | Pop! Animation: Avatar the Last Airbender - Aang with Momo
  • Material: vinyl
  • Aang stands approximately 3 ¾ inches tall while Momo stands approximately 1 inch tall. Together they are packaged inside a window display box.
  • Recommended Minimum Age: 3 years
  • Made in China

Beatrice Penna

La principale informazione che riesco a fornire su di me è che non so scrivere le bio. Se avete bisogno di me, mi trovate sotto una coperta a guardare anime. Se faccio capolino da sotto la coperta, è perché mi serve un po' di luce per leggere un manga.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button