Avatar: Fuoco e Cenere, il terzo capitolo della saga diretta da James Cameron, avrà una durata di 3 ore e 12 minuti, confermata dal regista durante una recente intervista con Empire Magazine. Questo lo rende identico, in termini di minutaggio, al suo predecessore, Avatar: La Via dell’Acqua, ma comunque più lungo del primo film della serie, che durava 2 ore e 42 minuti.
Cosa sappiamo di Avatar 3: Fuoco e Cenere
Cameron promette che il tempo trascorso al cinema sarà giustificato da un’esperienza unica. Il regista, che ha compiuto 70 anni, ha dichiarato che Avatar: Fuoco e Cenere offrirà livelli di caratterizzazione e intrighi mai visti prima nella serie. La trama si concentrerà sulle conseguenze emotive della perdita per la famiglia Sully, introducendo un approccio più intimo e morale. Secondo Zoë Saldaña, che torna nei panni di Neytiri, il tema centrale del film sarà il lutto.
La saga di Avatar ha dominato i botteghini dal 2009. Il primo film è il più grande incasso nella storia del cinema, con oltre 2,92 miliardi di dollari, mentre il secondo capitolo si posiziona al terzo posto con 2,32 miliardi. Nonostante la durata impegnativa, il fascino della serie sembra inarrestabile.
Avatar: Fuoco e Cenere, girato contemporaneamente a La Via dell’Acqua, è attualmente in post-produzione in Nuova Zelanda. Cameron ha anticipato l’introduzione di nuove tribù Na’vi e il ritorno di alcuni personaggi apparentemente scomparsi.
Questo terzo capitolo è solo una tappa di un progetto più ampio. James Cameron prevede almeno altri due film, ma non esclude di espandere ulteriormente l’universo di Pandora. È prevista anche una versione estesa su Disney+, smentendo però le voci su una durata combinata dei tre film.
Avatar: Fuoco e Cenere, con le sue 3 ore e 12 minuti, arriverà nelle sale italiane il 19 dicembre 2025. Nel frattempo potete (ri)guardare i primi due film in streaming su Disney+.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!