Intrattenimento

Gli audiolibri di LUNII per le giornate dell’estate: bicicletta, musica, yoga

Tra gli Audiolibri di LUNII quest'estate potrete trovare letture dedicate alla giornata della bicicletta, la Festa della Musica e lo Yoga Day!

TOP AUTHOR

La Giornata Mondiale della Bicicletta (3 giugno), la Festa della Musica (21 gugno) e lo Yoga Day (21 gugno) sono le ricorrenze dell’estate che i bambini possono celebrare ascoltando e componendo tanti speciali racconti con gli audiolibri di LUNII per l’estate. Questi racconti potranno essere ascoltati con la Fabbrica delle Storie di LUNII, il raccontastorie 2.0 che ha già conquistato oltre 1 milione e mezzo di famiglie.

La Giornata Mondiale della Bicicletta (3 giugno) negli audiolibri di LUNII per l’estate

Grazie agli audiolibri Alfonsina Strada, Le storie fantastiche del Signor Rockteller, Le mie piccole meditazioni e Relax tra le nuvole i bambini possono scoprire le storie di tanti protagonisti del ciclismo e della musica. Potranno inoltre imparare alcuni pratici esercizi, come il controllo del respiro e la meditazione, che li aiutano a controllare le emozioni e a rilassarsi.

Semplice, economica e sostenibile, la bicicletta è da sempre simbolo di educazione alla salute e allo sport, un vero e proprio emblema del benessere. Per celebrare la Giornata Mondiale ad essa dedicata (3 giugno), la Fabbrica delle Storie di Lunii offre ai bambini la possibilità di ascoltare l’audiolibro interattivo e conoscere la storia di “Alfonsina Strada”, la prima donna della storia ad aver partecipato alle più grandi gare ciclistiche italiane. Una storia di di Valentina Olivato.

Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni

Per Alfonsina Strada pedalare sulla sua bici da corsa significava spiccare il volo e lasciarsi dietro il grigiore del suo paesino di provincia e dei doveri domestici. Dalla Russia al Giro d’Italia, passando per il Giro di Lombardia, ebbe il coraggio di inseguire i propri sogni e, con la sua tenacia, dimostrò che una donna poteva fare molto di più che badare alla casa e alla famiglia, come si credeva in quegli anni. Alfonsina è stata la prima donna della storia ad aver partecipato alle più grandi gare ciclistiche italiane nelle tappe più avvincenti della sua vita! Età 7+

audiolibri di LUNII per l'estate

La festa della Musica (21 giugno)

Il 21 giugno, i bimbi possono onorare la Festa della Musica ascoltando l’audiolibro Le storie fantastiche del Signor Rockteller, di Mimmi Maselli. In questo racconto vengono narrate le più rocambolesche e incredibili fiabe ispirate ai grandi artisti della storia del rock: da David Bowie a Freddie Mercury, da Elton John a Bob Marley, dai Beatles ai Pink Floyd:

Nipote del mitico zio Elvis, il Signor Rockteller racconta le più rocambolesche e incredibili fiabe ispirate alle grandi canzoni della storia del rock. Come ha fatto David Bowie a salvare Marte da terribili ragni giganti? Verso quale paese fantastico si sono imbarcati i Beatles a bordo di uno strano sommergibile giallo? Tra viaggi mozzafiato e incontri straordinari, gli eroi del rock lottano per costruire un mondo migliore ribellandosi con ostinazione ai pregiudizi e alle autorità del loro tempo. Età 5+

Festa Della Musica Rockteller

Lo Yoga Day (21 giugno) negli audiolibri di LUNII per l’estate

L’ampia “libreria digitale” del dispositivo mette a disposizione anche dei racconti dedicati ai benifici psico-fisici dello yoga e della meditazione. Pratiche che possono coinvolgere i bambini per aiutarli a rilassarsi, ad affrontare problemi ed emozioni negative, ansie e pressioni sociali.

Con gli audiolibri “Le mie piccole meditazioni” e Relax tra le nuvole i più piccoli celebrano lo Yoga Day, sempre il 21 giugno, attraverso apposite sedute e semplici esercizi che li introducono alla disciplina.

Prezzi suggeriti al pubblico: La Fabbrica delle Storie: 64,90€ – Audiolibri interattivi: a partire da 6,90€.

Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni

Le mie piccole meditazioni, di Petit Bambou

Sei sedute di meditazione pensate appositamente per i più piccoli. Calmarsi grazie al ritmo del respiro, imparare a conoscere i propri sensi esplorando diverse sensazioni… Le mie piccole meditazioni aiuteranno il bambino a diventare consapevole del proprio corpo, accompagnandolo per imparare a vivere il momento presente. La meditazione può essere percepita come un territorio ignoto, può quindi intimorire i più piccoli. Si consiglia di accompagnare i piccoli durante le sedute, facendole assieme a loro, affinché scoprano questa disciplina serenamente. Età: 5+

audiolibri di LUNII per l'estate

Relax tra le nuvole – controllo le mie emozioni, di Sophie Nanteuil

Come fare quando ci lasciamo prendere dalla tristezza che non vuole più andarsene? E quando siamo così felici da non riuscire più a tenere a bada l’eccitazione? Per non parlare della paura che ci assale prima di andare a letto… Nessun problema, Lorenzo ha un segreto! Può sempre contare su Nanna, il maghetto della calma e del relax che abita a Nuvola-Placida, nel Regno delle nuvole. Lui sì che conosce metodi infallibili per aiutare il suo amichetto a rilassarsi! 6 storie dolci accompagnate da 6 attività di rilassamento per imparare a controllare le proprie emozioni e ritrovare la calma, come lo yoga e la meditazione. Ogni esercizio è associato a una parola “magica” che aiuterà i bambini a ricordarsi di questo momento di relax se si sentiranno di nuovo agitati. Età: 3+

audiolibri di LUNII per l'estate

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button