Cultura e SocietàEventi e Mostre

Audible porta Tolkien e Marvel a Lucca Comics & Games 2024

Audible, la piattaforma di audiolibri di Amazon, partecipa a Lucca Comics & Games 2024. Dal 30 ottobre al 3 novembre, Audible presenta una serie di eventi dedicati a due saghe iconiche: Il Signore degli Anelli e Marvel’s Wastelanders. Tra letture ad alta voce e spettacoli immersivi, il programma coinvolge artisti noti come Massimo Popolizio e Lella Costa.

Le iniziative e gli ospiti di Audible a Lucca Comics & Games 2024

Il Signore degli Anelli, la celebre trilogia di J.R.R. Tolkien, torna a rivivere attraverso la voce di Massimo Popolizio. Il primo capitolo, La Compagnia dell’Anello, è già uno degli audiolibri più ascoltati su Audible. Per celebrare l’uscita del secondo volume, Le due torri, prevista per il 28 ottobre, Audible organizza una serie di eventi dedicati alla saga.

Le letture si svolgeranno il 31 ottobre, l’1 e il 2 novembre presso l’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Caleel e Arianna Craviotto, influencer appassionati di Tolkien, leggeranno rispettivamente i primi due giorni. Il 2 novembre, Massimo Popolizio, accompagnato dalla scrittrice Licia Troisi, leggerà alcuni dei passaggi più celebri de Il ritorno del re, terzo capitolo della trilogia.

Un’installazione ispirata al mondo di Tolkien arricchisce l’esperienza del festival. Audible allestisce una voliera medievale, dove un Crebain, uccello simile a un corvo, racconta la storia della Compagnia dell’Anello. Questa creazione immerge i visitatori nel mondo di Tolkien, con la trilogia narrata in sottofondo dalla voce di Popolizio. L’installazione sarà accessibile per tutta la durata del festival in Corso Garibaldi, offrendo un’esperienza interattiva unica per i fan della saga.

Ascolta gratis da questo link i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni

L’altra grande attrazione di Audible è lo spettacolo dal vivo basato su Marvel’s Wastelanders, una serie audio che racconta un futuro distopico dove i supereroi devono combattere contro le forze del male. La performance, intitolata “Supereroi in cuffia”, si terrà il 2 novembre all’Auditorium San Francesco. Lella Costa, nel ruolo della Vedova Nera, e altri attori di rilievo come Marco Mete (Iron Man) e Luca Biagini (Wolverine), daranno voce agli eroi Marvel in una battaglia finale per salvare il mondo.

Lo spettacolo sarà seguito da una tavola rotonda in cui gli attori racconteranno le loro esperienze nella creazione di questo universo sonoro.

Per maggiori informazioni, e per il programma completo, vi rimandiamo al sito ufficiale di Lucca Comics & Games 2024.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button