Site icon Orgoglionerd

L’astronauta Luca Parmitano incontra Nathan Never al Museo della Scienza di Milano

L'astronauta Luca Parmitano incontra Nathan Never al Museo della Scienza di Milano thumbnail

L’astronauta dell’ESA Luca Parmitano ha vissuto un’avventura nel mondo dei fumetti di Nathan Never, e racconterà la sua esperienza il 12 ottobre al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano, in un evento che unisce scienza e fantascienza.

Luca Parmitano e Nathan Never, il racconto dell’incontro al Museo della Scienza di Milano

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano ospiterà sabato 12 ottobre alle 10:30 l’incontro “Sinergie cosmiche“. L’evento vedrà protagonisti l’astronauta Luca Parmitano e il personaggio dei fumetti di Sergio Bonelli Editore, Nathan Never.

Parmitano e Nathan Never hanno iniziato la loro collaborazione nel 2019 con il volume “Stazione Spaziale Internazionale“, realizzato da Sergio Bonelli Editore in partnership con l’ESA. Recentemente, i due sono tornati a lavorare insieme per una nuova avventura intitolata “…la Terra si frantuma!“. In quest’ultima occasione, Parmitano ha assunto anche il ruolo di co-autore, contribuendo alla creazione della storia.

luca parmitano nathan_never__la_terra_si_frantuma_

Ora, Parmitano racconterà questa sua nuova avventura con Nathan Never. L’incontro precede il 75° Congresso Astronautico Internazionale (IAC) che si terrà a Milano dal 14 al 18 ottobre 2024. E avviene in un museo che espone importanti strumenti legati all’astronomia e all’esplorazione spaziale, tra cui la tuta indossata da Parmitano durante il suo comando della Stazione Spaziale Internazionale.

Oltre a Parmitano, parteciperanno all’incontro gli sceneggiatori di Nathan Never Bepi Vigna e Antonio Serra, il disegnatore Sergio Giardo e Luca Del Savio, redattore capo di Sergio Bonelli Editore. L’evento, moderato dal giornalista Emilio Cozzi, è gratuito ma richiede la prenotazione su Eventbrite.

L’ESA e Sergio Bonelli Editore hanno prodotto patch e magliette in edizione limitata raffiguranti Parmitano e Nathan Never — un’occasione unica, se amate lo spazio e il fumetto bonelliano. L’appuntamento è il 12 ottobre 2024 dalle 10.30: se siete a Milano, non perdete quest’occasione.

Offerta
Exit mobile version