Giochi da tavoloNews

Asmodee acquisisce Plan B Games

Nuova acquisizione di Asmodee, che porta nella sua famiglia la Plan B Games

Asmodee diventa un gruppo sempre più grande! Una notizia di ieri è che Asmodee ha appena acquisito Plan B Games.

Asmodee Plan B Games

Cos’è Plan B Games?

Stiamo parlando di un gruppo editoriale nato nel 2016 e fondato da Sophie Gravel.

Asmodee Plan B Games

Plan B Games parte nel 2016 con 18 dipendenti in Canada e Germania e raggruppa 4 editori di giochi di fama internazionale: Eggertspiele, Next Move, Plan B Games e Pretzel Games.

Il gruppo in questi anni ha pubblicato titoli di successo, che hanno anche vinto i migliori premi del settore, tra cui Spiel des Jahres e Kennerspiel des Jahres. E quando non hanno vinto, sono comunque stati nominati tra i finalisti.

Tra questi c’è Century, una trilogia di giochi nominata Golden Geek Best Card Game Winner nel 2017. Un gioco che è stato tradotto in ben 23 lingue diverse. Oppure Azul, vincitore nel 2018 dello Spiel des Jahres.

Cosa dicono i CEO delle due realtà?

Partiamo da Sophie Gravel, CEO oltre che fondatrice di Plan B, che ha commentato questo passaggio come un’ottima notizia.

L’acquisizione secondo la Gravel permetterà ai titoli pubblicati da Plan B Games di raggiungere un numero di giocatori più ampio ed in ogni angolo del mondo.

Un altro commento è quello di Stéphane Carville, CEO di Asmodee, decisamente entusiasta del fatto che la sua Asmodee acquisisce la Plan B Games.

Asmodee in questi ultimi mesi ha ampliato la propria famiglia, con diverse acquisizioni. Pensiamo all’acquisizione della Libellud, o a quella del portale Board Game Arena. L’aggiunta di Plan B Games a questa famiglia è una buona notizia per Plan B che può diffondere i propri titoli, ma soprattutto per Asmodee che porta questi titoli sotto il proprio marchio. Vedremo chi ne trarrà maggiori benefici alla fine!

Per maggiori informazioni: Plan B Games, Spiel des Jahres, Kennerspiel des Jahres, Azul, Asmodee acquisisce Libellud, Asmodee acquisisce Board Game Arena,

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button