Site icon Orgoglionerd

Gli ascolti di The Last of Us continuano a crescere

Gli ascolti di The Last of Us continuano a crescere thumbnail

The Last of Us non sembra che perderà forza tanto presto. Domenica, 6,4 milioni di persone si sono sintonizzate per guardare il terzo episodio della serie post-apocalittica su HBO e HBO Max, secondo Nielsen e i dati di prima parte.

Si tratta di un aumento del 12% rispetto al numero di spettatori della scorsa settimana, che aveva già stabilito un record per la più grande crescita del pubblico della seconda settimana per una serie drammatica originale HBO nella storia della rete. Anche il pubblico di domenica è aumentato del 37% rispetto alla premiere della serie, vista lo stesso giorno da 4,7 milioni di persone.

HBO ha impiegato solo due episodi per rinnovare la serie per una seconda stagione. Era una serie attesa, considerando che il primo episodio ha segnato la seconda più grande premiere dopo House of the Dragon dal lancio di Boardwalk Empire nel 2010.

Guarda The Last of Us su Sky

I primi due episodi di The Last of Us hanno una media di 21,3 milioni di spettatori. Con ciò, HBO ora ha quattro serie attuali che hanno un pubblico multipiattaforma con una media di oltre 15 milioni di spettatori per episodio. Questo segna la prima volta che HBO ha avuto più serie attuali che attirano più di 15 milioni di spettatori alla volta in tutti i generi.

House of the Dragon Stagione 1 è la migliore, con una media di 29 milioni di spettatori per episodio. The Last of Us arriva al secondo posto con 21,3 milioni. La seconda stagione di Euphoria ha una media di 19,5 milioni per episodio e The White Lotus fino a 15,5 milioni.

Di cosa parla The Last of Us

The Last of Us, basato sul gioco per PlayStation, è ambientato 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto incallito, è ingaggiato per far uscire di nascosto Ellie, una ragazza di 14 anni, da un’opprimente zona di quarantena. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale poiché entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per la sopravvivenza.

Nel cast Pascal, Bella Ramsey, Gabriel Luna, Anna Torv, Nico Parker, Murray Bartlett e Nick Offerman così come Melanie Lynskey, Storm Reid, Merle Dandridge, Jeffrey Pierce, Lamar Johnson, Keivonn Woodard, Graham Greene, Elaine Miles, Ashley Johnson e Troy Baker.

The Last of Us 2 - Playstation 4
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con ottimi risultati di vendita in Italia
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro più realistico, coinvolgente ed appaga
  • Edizione Standard del gioco
Exit mobile version