Cinema e Serie TVNews

Risalgono gli ascolti per gli Oscar (ma sono ancora bassi)

Arrivano i dati sull'ultima edizione che si è svolta domenica 27 marzo

Dopo anni in cui si è registrata una diminuzione negli ascolti, gli ultimi Academy Awards su ABC hanno registrato una crescita di oltre il 50%. Una percentuale che ha fatto guadagnare 15,36 milioni di spettatori, secondo il report condiviso dal portale Variety. L’evento degli Oscar dell’anno scorso ha registrato un minimo storico di 10,5 milioni di spettatori, numeri relativamente comprensibili dato che si è tenuto nel mezzo della pandemia. Inoltre bisogna considerare lo slittamento d’uscita di film molto attesi.

Gli ascolti degli anni precedenti

Variety ha scomposto i numeri degli spettacoli recenti. Questo il report: “La cerimonia degli Oscar del 2021 a metà pandemia e senza host ha attirato un record di 10,5 milioni di spettatori e un punteggio di 2,2 tra i principali gruppi demografici degli adulti tra i 18 e i 49 anni domenica 25 aprile. L’anno prima, la trasmissione televisiva senza emcee del 2020 – andata in onda il 9 febbraio, una data più tipica per la premiazione – ha registrato una media di 23,6 milioni di spettatori. Nel 2019 lo spettacolo è andato in onda senza un presentatore, il 91esimo Oscar ha portato a 29,6 milioni di spettatori”.

Data la traiettoria negativa del numero di spettatori negli ultimi anni, prima della cerimonia, The Academy ha rivelato che otto categorie sarebbero state presentate prima della trasmissione in diretta. Una decisione non molto gradita dall’intero settore. Una serie di ragioni potrebbero aver inciso sul motivo per cui l’ultimo evento ha attirato più spettatori. In primis dal fatto che sia stato condotto da Amy Schumer, Regina Hall e Wanda Sykes. In seconda battuta il taglio di otto premi prima dalla cerimonia. Una situazione che ha portato il pubblico ad incuriosirsi su come lo spettacolo stesso era influenzato da questa decisione. Dato l’aumento degli spettatori, è possibile che queste categorie continuino ad essere omesse nelle cerimonie future.

CODA - I SEGNI DEL CUORE (DVD)
  • 1
  • 2
  • 3
  • Emilia Jones, Marlee Matlin, Troy Kotsur (Attore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button