FeaturedGiochi

Un artista di Magic: the Gathering sospeso per plagio

Un utente ha notato la notevole somiglianza della carta e lo ha poi comunicato...

Magic: The Gathering ha sospeso uno dei suoi artisti per plagio. L’utente Twitter @omgscarypet è stato avvisato da un fan su DeviantArt che ha fatto notare come uno dei loro disegni era presente su una carta chiamata “Crux of Fate”. Questa appare nel prossimo set di Strixhaven: School of Mages. L’immagine che appare sulla carta non presenta la filigrana DeviantArt ma per il resto corrisponde al disegno originale.

Il comunicato di Wizard of the Coast sulla carta di Magic: the Gathering

“È stato rilevato che la carta Crux of Fate dallo Strixhaven: School of Mages Mystical Archive potrebbe presentare apertamente fan art di Magic: The Gathering e l’artista a contratto non ha ricevuto il permesso per questa incorporazione”, ha dichiarato Wizards of the Coast in una dichiarazione. “Queste azioni non riflettono i valori di Wizards e, di conseguenza, sospenderemo il lavoro futuro con Jason Felix fino a quando non saremo in grado di portare la questione a una conclusione positiva”. Il set Strixhaven: School of Mages si svolge sul piano di Arcavios, che ha college specializzati nell’insegnamento delle vie della magia. Il set sarà disponibile in versione digitale per MTG Arena e Magic Online il 15 aprile e in versione fisica il 23 aprile.

Magic: l’Adunanza, nell’originale inglese Magic: The Gathering, è il primo gioco di carte collezionabili del mondo. Creato da Richard Garfield e pubblicato nel 1993 dalla Wizards of the Coast. Secondo la Wizards of the Coast al 2003 era giocato da più di sei milioni di persone in più di cinquanta paesi. Al 2011 è il più venduto gioco di carte collezionabili, seguito da Pokémon Trading Card Game e Yu-Gi-Oh!. Magic: The Gathering è un gioco in cui le carte rappresentano le magie a disposizione di un mago che si confronta in una battaglia con un altro o più maghi.

Source
https://www.cbr.com/magic-the-gathering-artist-suspended-plagiarism/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button