Cinema e Serie TVLetteratura e fumetti

Uno youtuber ha creato gli artigli di Wolverine definitivi

Vorreste diventare anche voi come Logan?

Il mondo dei fumetti è pieno di armi iconiche e in cima alla lista delle più affascinanti ci sono sicuramente gli artigli di Wolverine. Le lame (prima d’osso, poi di adamantio) che il mutante riesce a estrarre dalle proprie mani sono un simbolo della sua ferocia e istinto animale. Così, lo youtuber The Hacksmith ha deciso di ricrearle, in una versione più realistica (ed efficace) possibile.

Gli artigli di Wolverine in real life che tagliano anche il cemento

La sfida non è semplice. Per quanto James Hobson sia ormai esperto nella ricostruzione di vari oggetti provenienti dal mondo dei supereroi, questo progetto è decisamente impegnativo. L’idea dell’uomo peraltro prevede un passo in più, cercando di costruire la versione originale degli artigli di Wolverine, quelli di osso che il mutante aveva prima della copertura in adamantio.

Il processo di creazione parte da una vecchio progetto di Hobson, realizzato tempo addietro. Ora con tutta la conoscenza accumulata nella produzione di repliche, ci guida attraverso tutti i passi della creazione di questi nuovi oggetti. Dai primi design digitali alla costruzione, la rifinitura dei dettagli, i cambi, le correzioni, lo sviluppo fino ad arrivare al risultato finale. E soprattutto i test.

Canottiera, piastrine e barba scompigliata per avere il giusto look e The Hacksmith può provare i suoi nuovi artigli di Wolverine per vedere se sono letali come quelli dei fumetti. E c’è da dire che il risultato è effettivamente impressionante: lo youtuber riesce addirittura a rompere un muro con gli oggetti di sua creazione.

Un progetto originale insomma, che lascia a bocca aperta per la qualità del risultato. Chissà se qualche cosplayer di Logan prenderà ispirazione dal suo lavoro (possibilmente evitando di renderli pericolosi) o se i Marvel Studios prenderanno in qualche modo ispirazione da tutto ciò in vista dell’eventuale recasting di Wolverine

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button