Site icon Orgoglionerd

Arthur conclude la sua corsa dopo 25 anni

Arthur conclude la sua corsa dopo 25 anni thumbnail

Durante un recente episodio di Alla ricerca di DW, la scrittrice di Arthur, Kathy Waugh, ha rivelato che la serie non è più in produzione. Una rivelazione che ha inevitabilmente sorpreso tutti. “Arthur non è più in produzione. Abbiamo fatto la nostra festa di chiusura due anni fa”, ha ammesso la Waugh a Szwimer durante il podcast. “Penso che [PBS] abbia commesso un errore, e penso che Arthur dovrebbe tornare”, ja quindi aggiunto.

Arthur ha fatto il suo esordio il 7 ottobre 1996 ed è andato avanti per un totale di 25 stagioni nel corso degli anni. La PBS sta attualmente trasmettendo gli episodi dell’ultima stagione, che dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno. Una chiusura che arriva, inevitabilmente, come una brutta notizia per tutti i fan della serie, in onda per così tanti anni.

Tanti i riconoscimenti per Arthur

Arthur ha vinto quattro Daytime Emmy per il miglior programma di animazione per bambini, insieme a un Peabody Award e altri riconoscimenti. Gli attori che hanno prestato la loro voce nel corso degli anni ai personaggi sono: Michael Yarmush, Justin Bradley, Mark Rendall, Cameron Ansell Dallas Jokic. Oltre a Drew Adkins, William Healy, Jacob Ursomarzo e Roman Lutterotti.

Nel corso degli anni, Arthur ha esaminato numerose questioni sociali. Di recente ha attirato l’attenzione un episodio del 2019, che ha esaminato il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Precisamente tra l’insegnante di terza elementare Mr. Ratburn e Patrick il cioccolatiere. Quell’episodio, intitolato “Mr. Ratburn and the Special Someone”, è stato boicottato dalla Alabama Public Television. In Italia è stata trasmessa da Italia 1 a partire dal 1998. La serie ha come protagonista l’oritteropo antropomorfo Arthur Read e tutti i personaggi della serie sono animali antropomorfi di varie specie impegnati in avventure quotidiane e le loro interazioni.

Seasons: When Will It Be Warm Again?
  • Gates Galvin, Laura (Autore)
Exit mobile version