Il network americano The CW ha fatto partire la produzione di una nuova serie tv che vede protagonisti Superman e Lois Lane, i due personaggi dei fumetti di DC Comics. La serie troverà spazio all’interno dell’Arrowverse. Prodotta da Greg Berlanti (Arrow, Supergirl) e Todd Helbing (The Flash) con Sarah Schechter e Geoff Johns, Superman & Lois sarà scritta dallo stesso Helbing. Tyler Hoechlin vestirà di nuovo i panni di Superman già ricoperto in Supergirl, mentre Lois Lane sarà interpretata da Elizabeth Tulloch.
Arrowverse: di cosa parlerà Superman & Lois?
L’indiscrezione è stata lanciata dal portale TvLine. Stando alla fonte, Superman & Lois racconterà “il supereroe più famoso e la giornalista più celebre dei fumetti” mentre “affrontano tutto lo stress, le pressioni e le complessità dell’essere dei genitori che lavorano nella società odierna”. Ricordiamo che Hoechlin, nel 2016, venne scelto per vestire i panni di Clark Kent / Superman per quattro episodi della seconda stagione della serie televisiva Supergirl. La sua interpretazione del supereroe è stata ben accolta dai fan e dalla critica, descritta come divertente ed originale. Ai Saturn Awards 2017 viene candidato come miglior guest star in una serie televisiva. Nel 2018 è stato confermato che sarebbe tornato a vestire i panni di Superman per l’annuale crossover Arrowverse tra gli show: Flash, Arrow e Supergirl.
L’anno prossimo apparirà nel ruolo di Jack Harper nel film commedia romantica, Sai tenere un segreto?, accanto ad Alexandra Daddario e basato l’omonimo romanzo pubblicato da Sophie Kinsella, e nella serie TV fantascientifica Netflix, Another Life. Lois Lane sarà invece interpretata da Bitsie Tulloch che, nel 2011, è entrata a far parte del cast principale della serie televisiva della NBC Grimm nel ruolo di Juliette Silverton, la fidanzata di Nick Burkhardt.