Cinema e Serie TV

Dune: Parte Due rimandato da Warner Bros a causa degli scioperi?

Dune: Parte Due sarà rimandato da Warner bros a causa degli scioperi che stanno coinvolgendo attori e sceneggiatori? Sembra che la casa produttrice stia rivalutando la data d'uscita

TOP AUTHOR

Attualmente ci sono molti molti film molto attesi in uscita, ma Dune: Parte Due potrebbe essere il più atteso di tutti. Sembra infatti che Warner Bros stia decidendo se Dune: Parte Due sarà rimandato, a causa degli scioperi in corso di SAG-AFTRA (attori) e WGA (sceneggiatori). Normalmente infatti, quando viene rilasciato un film, vengono coinvolti tutti gli attori del cast. Loro infatti continuano a fare apparizioni pubblicitarie, interviste, eventi e, naturalmente, sono presenti alla prima serata stessa. A seguito dello sciopero però è espressamente vietato farlo. Non si può infatti promuovere qualsiasi tipo di lavoro, passato o futuro, svolto da un’azienda contro cui il sindacato sta scioperando.

Secondo le notizie riportate da Variety, Warner Bros. sta pensando di sopstare l’uscita di Dune: Parte Due fino al 2024. Questo perchè gli scioperi potrebbero creare dei problemi all’intera promozione dei film. 

san-diego-comic-con-2023-sciopero-attori-sceneggiatori

Oltre a Dune: Parte Due sarebbe rimandato qualche altro film?

La cosa più preoccupante è che, secondo quanto riferito, Warner sta prendendo in considerazione l’idea di rimandare diversi dei suoi prossimi film del 2023. Molti di loro, come Aquaman: The Lost Kingdom, Dune: Parte Due, e Il colore viola dovrebbero uscire a novembre o dicembre. Ma se lo studio non pensa che lo sciopero finirà per le date fissate per l’uscita dei film, allora l’attesa potrebbe essere lunga.

Scopri qui tutto il mondo Disney+

È estremamente probabile che altri studi seguiranno questa linea d’azione. Le case che stanno per lanciare film come The Marvels, Napoleon e altri, non possono davvero permettersi di realizzare progetti senza un marketing adeguato. Infatti se gli attori non possono svolgere i loro soliti doveri promozionali, un ritardo nell’uscita è un piccolo prezzo da pagare rispetto alla perdita di potenziali milioni al botteghino.

In questo momento comunque Dune: Parte Due è previsto in uscita per il 3 novembre 2023, ma questa data potrebbe essere modificata.

Dune: Parte Due rimandato

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button