Site icon Orgoglionerd

Arriva una serie TV su Chucky la bambola assassina

Il canale americano Syfy ha confermato di aver ordinato l’intera prima stagione di un prodotto per la tv dedicato a Chucky. A firmare l’adattamento sarà lo stesso Don Mancini, il creatore della serie cinematografica che già aveva collaborato con lo stesso network nell’antologia horror Channel Zero. Mancini sarà inoltre showrunner e dirigerà il primo episodio. Spulciando tra i produttori esecutivi ci saranno David Kirschner di Hocus Pocus e Nick Antosca e Harley Peyton dello stesso Channel Zero. Lo show seguirà le vicende di una piccola e cittadina americana, dove la pace sarà violata dalla messa in vendita di una vecchia bambola al mercatino dell’usato. Dopo questo episodi seguiranno svariati omicidi efferati, che serviranno anche smascherare segreti e ipocrisie di persone all’apparenza irreprensibili.

Chucky, la bambola assassina diventa una serie tv per Syfy

L’annuncio è arrivato da Syfy nel tradizionale press tour invernale con la Television Critics Association. Nell’occasione tutti i network presentano le novità salienti della stagione successiva. Chris McCumber ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo progetto: “Il personaggio creato da Don e David ha terrorizzato il pubblico per oltre 30 anni”. Per poi aggiungere in seguito che: “La longevità e l’eredità di Chucky parlano della narrazione creativa e dei fedeli fan che la serie cinematografica ha collezionato negli anni”.

Una collaborazione che promette grandi cose: “Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con Nick e Universal per questa nuova serie Syfy e siamo incredibilmente orgogliosi di portare Chucky in televisione per la prima volta con i creatori originali”. Chucky ha debuttato nel 1988 nel film La Bambola Assassina, diretto e scritto da Tom Holland, con una sceneggiatura firmata da Mancini. Il franchise ha generato sei sequel, tutti scritti da quest’ultimo e prodotti da Kirschner.

Offerta
La Bambola Assassina Classics (Box Set) (2 Blu Ray)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Alex Vincent, Brad Dourif, Catherine Hicks (Attori)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)
Exit mobile version