Intrattenimento

Arriva in tutte le librerie “Diario di una Schiappa. Giorni da brivido”

Sabato 16 novembre una grande festa a tema schiappa per festeggiarne il ritorno

Dal 4 novembre in libreria, l’atteso grande ritorno della serie best seller mondiale Diario di una Schiappa. Il ritorno di Greg Heffley: “la Schiappa” più famosa del mondo compie 13 anni di successo planetario! Giorni da brivido uscirà in Italia il 4 novembre 2019 con una tiratura di 200.000 copie. L’uscita del nuovo libro verrà festeggiato sabato 16 novembre con una grande festa a tema schiappa in 50 librerie in tutta Italia. Andiamo a scoprire la trama del libro.

La scuola di Greg è chiusa: la neve ha bloccato tutto. Evviva! Sì, ma non troppo: l’intero quartiere si trasforma in un campo di battaglia invernale. Gruppi rivali si contendono il territorio, costruiscono fortini e combattono fino all’ultima palla di neve. E Greg? Ovviamente si trova nel bel mezzo del caos, insieme al suo fedele migliore amico Rowley. Ma il freddo non dura per sempre. E quando la neve si sarà sciolta, che fine avranno fatto Greg e Rowley? Avranno superato il gelido inverno da eroi? Una sola cosa è certa: avranno vissuto giorni da brivido.

Questi tredici anni di Diario di una Schiappa sono stati una lunga storia editoriale di successo che ha portato la serie di libri di Jeff Kinney a essere riconosciuta come un classico della letteratura per ragazzi in tutto il mondo. E con numeri che parlano da soli: oltre 200 milioni di copie vendute nel mondo, di cui 5 milioni in Italia, la serie Diario di una Schiappa è oggi pubblicata in 66 paesi e tradotta in 56 lingue, compreso il Latino e il Napoletano.

Grazie al successo delle sue storie, Jeff Kinney ha ottenuto ovunque apprezzamenti per la sua capacità di conquistare i cosiddetti “lettori riluttanti”. Tutti i libri della serie Diario di una Schiappa sono pubblicati in Italia da Il Castoro. La traduzione di Giorni da brivido è come sempre firmata da Rossella Bernascone e sarà disponibile in ebook, come tutti i volumi precedenti.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button