Dopo tutte le polemiche sulla mancanza di armi nella prima stagione di Looney Tunes Cartoons di HBO Max, la seconda stagione della serie ha restituito a Elmer Fudd la sua arma preferita. In “Rotund Rabbit”, episodio 6, si vede infatti con Elmer Fudd inseguire Bugs Bunny con il suo fucile da caccia. Elmer spara a Bugs, ma in una classica stravagante gag del cartone, Bugs corre così veloce che il proiettile si ferma a mezz’aria.
Peter Browngardt, produttore esecutivo di Looney Tunes Cartoons e creatore delle serie di Cartoon Network Uncle Grandpa e Super Mountain Fort Awesome, ha preso nota di questo ritorno al passato dopo che gli spettatori avevano già segnalato le armi. Citando un tweet di un fan che ha condiviso una clip della scena dello sparo di “Rotund Rabbit”, Browngardt ha detto “Nuovi cartoni animati dei Looney Tunes in uscita oggi! Ora con le pistole!”
Looney Tunes Cartoons è un revival dei cortometraggi originali che riporta i personaggi classici del franchise come Bugs Bunny, Daffy Duck e Wile E. Coyote in cartoni animati dal ritmo frenetico. Sviluppato da Peter Browngardt, ha le voci di Eric Bauza, Jeff Bergman, Bob Bergen, Fred Tatasciore e altri. La seconda stagione della serie è ora disponibile su HBO Max.
La decisione di eliminare le armi risale a circa un anno fa
La violenza dei cartoni animati è al centro della natura stessa di Looney Tunes. Il redattore Johnny Ryan spiegò la decisione di eliminare le armi lo scorso anno con le seguenti parole: “Stiamo attraversando questa ondata di anti-bullismo, tutti devono essere amici, tutti devono andare d’accordo”. Per poi aggiungere: “Looney Tunes è praticamente l’antitesi di ciò. Sono due personaggi in conflitto, a volte diventano piuttosto violenti”. Se la rimozione delle pistole può cambiare alcune delle tipiche gag visive della serie originale (come quando il becco di Daffy Duck viene spazzato via), non elimina tuttavia lo spirito dei cartoni di Looney Toons.
- Brendan Fraser, Joan Cusack, Jenna Elfman (Attori)
- Joe Dante (Direttore)