Letteratura e fumettiLibriNews

È arrivato in Italia Arcimago, il primo volume della nuova trilogia di R.A. Salvatore

Fa parte della serie fantasy in tre atti Il Ritorno

È ora disponibile nelle librerie e negli store online Arcimago, il primo capitolo della trilogia Il Ritorno. La serie è stata scritta da Robert Anthony Salvatore, autore specializzato nel genere fantasy. Il volume, edito Armenia, conta un totale di 448 pagine ed è venduto al costo di 16€. Arcimago, come anche gli altri due capitoli della triologia, è ambientato nella terra di Menzoberranzan e vede come protagonisti elfi scuri e arcimaghi in lotta per la conquista del potere. Salvatore è nato nel Massachusetts nel 1959, ha scritto il suo primo romanzo fantasy nel 1988 The Crystal Shard, pubblicato in Italia con il titolo Le Lande Di Ghiaccio.

È uscito Arcimago primo volume della triologia Il Ritorno

Arcimago, primo volume della nuova attesissima trilogia di R.A. Salvatore è arrivato finalmente in Italia. Il volume, edito dalla casa editrice Armenia, è disponibile al costo di 16€ in tutte le librerie e negli store online. Arcimago è il primo capitolo di Il Ritorno (The Homecoming), la serie in tre atti che riporta tutti gli appassionati della penna di Salvatore a Menzoberranzan, tra elfi scuri, arcimaghi ed epiche lotte per la conquista del potere. Robert Anthony Salvatore è nato nel Massachusetts nel 1959. Il suo amore per il fantasy esplode durante il secondo anno di college, dopo aver ricevuto in regalo una copia de Il Signore degli Anelli. Da quel momento indirizza sforzi, interessi e percorsi di studi verso il giornalismo e la letteratura. Il suo primo romanzo è The Crystal Shard, edito in America nel 1988 e pubblicato in Italia con il titolo Le Lande Di Ghiaccio.

Il sudario tenebroso sceso a nord si è dissolto e un nuovo giorno sorge in una vittoriosa Mithral Hall, ma per quanto le cose sembrino promettenti in superficie, Drizzt e i suoi compagni sanno che ciò che si nasconde nel sottosuolo è ancora pervaso dal male, carico di un potere inimmaginabile. Gli elfi scuri di Menzoberranzan, incluso il potente Arcimago Gromph, non hanno saldato i loro conti con Drizzt. Logorati dalle lotte per il potere e con le spalle al muro, i drow potrebbero essere abbastanza disperati da invocare forze demoniache dalle profondità dell’Abisso e innescare un disastro a cui nemmeno il Buio Profondo potrebbe essere preparato. Arcimago, primo volume della serie Il Ritorno, è disponibile in libreria e sul sito ufficiale della casa editrice Armenia.

Offerta
Arcimago. Il ritorno (Vol. 1)
  • Salvatore, R. A. (Author)

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button