Archer 1999. Così si chiamerà la decima stagione della serie animata di agenti segreti, che ormai agenti segreti non sono più, dato che nel corso delle nove stagioni precedenti hanno praticamente gestito ogni tipo di attività, compresa la ridente carriera del narcotraffico, cercando di piazzare un’irrisoria quantità (Una tonnellata!) di polvere che sembra talco ma non è.
Archer 1999: il terzo viaggio nella mente dell’agente segreto
Protagonista principale di questa assurda serie è Sterling Archer, un agente segreto che dal punto di vista lavorativo è impeccabile, molto abile talentuoso nel suo lavoro, spesso sembra che anche durante le sparatorie più cruente si trovi a suo agio e all’altezza della situazione, ma dal punto di vista umano è uno dei peggiori soggetti che si possa incontrare: egoista, egocentrico, dai comportamenti spesso demenziali, fortemente alcolista, perversamente libertino e materialista.
Col nome in codice di Duchessa, Archer lavora nell’agenzia investigativa gestita da sua madre, per la quale nutre un odio viscerale e un attaccamento così morboso che Freud avrebbe potuto scriverci il libro della sua vita.
Alla fine della settima stagione, dopo essere stato colpito, l’irriverente agente segreto entra in coma, trasformando radicalmente la trama della serie. Infatti sia l’ottava stagione che la nona sono due storie ambientate all’interno del cervello di Archer durante il coma: la prima (Dreamland) è una storia noir in cui lui interpreta i panni di un investigatore privato, mentre la seconda (Danger Island) è una storia di avventura ambientata nelle isole del pacifico in cui interpreta il ruolo dell’aviatore.
La decima stagione (e molto probabilmente anche l’ultima),prenderà questa piega e sarà un avventura fuori dal mondo. Letteralmente. Sarà infatti ambientata nello spazio, all’interno di una navicella dove, oltre a Space Captain Archer, vi sarà un cacciatore di taglie spaziale di nome Barry. Ad assisterlo nell’avventura ci sarà la squadra che lo ha accompagnato nel corso di tutte le stagioni, i quali naturalmente interpreteranno dei ruoli totalmente diversi: Figgis interpreterà il co-capitano accanto alla sua ex moglie Lana Kane.Mallory sarà l’intelligenza artificiale della nave, guidata da Cheryl, mentre Pam sarà un brutale mostro extraterresrte e per concludere il Dr Krieger vestirà i panni di un androide.
Anche se non ha ancora una dtata d’uscita precisa, la serie andrà in onda ad Aprile sul canale FX, per poi apparire immancabilmente nei mesi successivi su Netflix. E con tutta probabilità andrà a concludere 10 anni di onorata carriera di questo team di agenti segreti politicamente scorretti.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!